Settimana dopo settimana, Fortnite Capitolo 2 continua a proporre numerose sfide e missioni ai propri giocatori, con l’obiettivo di sbloccare contenuti cosmetici esclusivi e di accelerare il completamento del Pass Battaglia.

La missione di questa settimana si chiama “In picchiata” e, come al solito, comprende 10 sfide da superare per ottenere contenuti aggiuntivi: in questo caso, la più importante è la skin leggendaria Sorana, disponibile avendo trovato tutte le lettere che compongono la parola FORTNITE anche nelle missioni precedenti. Ma andiamo con ordine.

 

 

Quali sono – dunque – queste nuove sfide e come superarle? La risposta è proprio qui sotto!

 

Infliggi 200 danni a una cassa di rifornimenti prima che tocchi terra

Sfida davvero molto semplice: per completarla, vi basterà sparare contro i palloni gonfiabili che accompagnano la discesa delle casse a terra, infliggendo un totale di 200 danni. Insomma, vi basterà appostarvi (facendo attenzione e non prestare il fianco ad attacchi nemici) e aprire il fuoco prima che il loot tocchi terra!

 

Effettua 3 eliminazioni all’Idro 16 o a Siepi Sempreverdi

Anche qui, una sfida che viene piuttosto “naturale”: il nostro consiglio è quello di atterrare alle Siepi Sempreverdi, sicuramente più affollate dell’Idro 16, e sparare a qualsiasi cosa si muova. Con un pizzico di fortuna nell’incontrare avversari e abilità da parte vostra, potreste completare questa sfida in pochi minuti.

 

Cerca una consegna rifornimenti entro 10 secondi dal suo atterraggio

Sfida che può diventare leggermente tediosa nelle partite in singolo, ma che se rincorsa nella Rissa a Squadre diventa una passeggiata. Vi basterà, infatti, avvicinarvi alla cassa e aprirla per primi, una cosa decisamente fattibile nella rissa dove i giocatori sono tendenzialmente impegnati a farsi fuori l’un l’altro e i drop cadono più frequenti e vicini uno all’altro.

 

Completa una prova di nuoto a tempo a Lago Languido e a est di Idro 16

Ritornano le prove a tempo, dove vi basterà interagire con l’orologio azzurro che troverete – appunto – a Lago Languido e a est di Idro 16, gareggiare e completare la prova in entrambe le location!

 

Effettua 3 eliminazioni senza mirare

Sfida che si presta a una quantità di meme allucinante sui giocatori che hanno le zappe al posto delle dita, fatto sta che questa sfida vi chiederà di compiere tre uccisioni senza utilizzare lo zoom del mirino. Sembra uno scherzo ma l’abitudine di prendere la mira sarà dura a morire, provare per credere.

 

Trascina un avversario, un oggetto e un pesce utilizzando la fiocina

Il nome della sfida è piuttosto eloquente: utilizzando la fiocina dovrete tirare a voi un avversario, un oggetto e un pesce. Per l’avversario, vi basterà puntarlo con la fiocina e fare fuoco. Attenzione, però, perché una volta preso all’amo, il vostro nemico non se ne starà zitto e buono ed è probabile che vi scarichi in faccia una buona dose di proiettili, quindi dovrete essere più veloci di lui se vorrete sopravvivere! Per l’oggetto e il pesce le cose si fanno decisamente più semplici, soprattutto per i pesci, visto che dovrete intercettare uno dei punti caldi nei laghi o nei fiumi (riconoscibili dalla spuma e dai pesci che saltano fuori dall’acqua) e catturarne uno.

 

Infliggi danni agli avversari dopo 30 secondi dall’utilizzo del Deltaplano

Anche in questo caso, la Rissa a Squadre viene in vostro soccorso, visto che è una modalità in cui è possibile adoperare il deltaplano più e più volte (mentre sarebbe molto complicato portare la sfida a termine in singolo). Insomma, grazie alla rissa, probabilmente porterete a termine la sfida senza nemmeno accorgervene.

 

Cerca 2 forzieri a distanza di 30 secondi uno dall’altro

Come nel caso della fiocina, la descrizione della sfida spiega tutto. Il nostro consiglio è quello di atterrare in zone notoriamente piene di forzieri, o in particolari edifici, come ad esempio il palazzo più alto a Sabbie Sudate, che contiene almeno un forziere per piano, o in uno dei due edifici più in vista a Lago Languido.

 

Raccogli legno entro 60 secondi dal lancio in una singola partita

Questa sfida potrebbe risultare complicata, sulla carta, ma non lo è affatto: vi basterà atterrare in una zona boschiva qualsiasi e raccogliere 300 unità di legna dopo l’atterraggio. Per farlo, individuate gli alberi più grossi e colpite ripetutamente con il piccone i punti deboli evidenziati dal cerchio azzurro.

 

Infiggi danno con due armi differenti entro 30 secondi

Altra sfida in cui il tempismo è tutto. In questo caso, non vi viene richiesta l’eliminazione ma semplicemente di causare danno ai nemici. Quindi, indipendentemente dalla distanza dagli avversari, cercate di alternare rapidamente le bocche da fuoco cercando di colpire i vostri nemici con almeno due armi differenti!

 

Trova la lettera E nella schermata di caricamento

Come in ognuna delle settimane precedenti, questa volta dovrete trovare la E nella schermata di caricamento che sbloccherete completando almeno 8 sfide. Per riuscire a trovarla facilmente, vi rimandiamo a questo breve video.

 

Bene, questo è tutto. Cosa ne pensate delle nuove sfide? Vi ci state applicando o le avete già completate? Fatecelo sapere nei commenti!