Horizon Zero Dawn è stata una delle esclusive per PlayStation 4 più apprezzate degli ultimi anni, riuscendo a mettere in scena una trama gradevole, un mondo di gioco magico e un gameplay per certi versi innovativo.

Sembra, però, che le avventure di Aloy stiano per raggiungere nuovi lidi.

Secondo lo YouTuber russo Anton Logvinov, infatti, Horizon Zero Dawn potrebbe arrivare su PC nel febbraio del 2020, perdendo quindi la propria natura di “esclusiva”. Per quanto si tratti ancora di un rumour, bisogna ammettere che Logvinov è famoso per aver predetto un altro passaggio da PlayStation 4 a PC, ovvero quello di Death Stranding.

Non c’è spazio per i dubbi, secondo il YouTuber, che in un suo recente video ha lanciato la notizia, concludendo che Sony dovrebbe dare l’annuncio della cosa “molto presto”.

 

 

Ad ogni modo, ammettiamo che l’arrivo su PC di Horizon ci sembra quantomeno sospetto, in quanto Death Stranding rappresentava una “semplice” partnership tra Kojima Productions e Sony, ma nel caso del titolo Guerrilla Games si sta parlando di un titolo first-party. In questo caso, infatti, è proprio Sony a detenere i diritti del brand, cosa che rende abbastanza inverosimile il porting.

A differenza di Microsoft, inoltre, il celebre colosso giapponese non ha mai espresso l’intenzione di conquistare anche l’utenza PC, ulteriore prova che renderebbe questa mossa un vero e proprio fulmine a ciel sereno.

È anche vero che, secondo alcune offerte di lavoro lanciate direttamente da Guerrilla, Horizon Zero Dawn 2 è al momento in sviluppo e rilasciare il primo capitolo per una nuova fetta d’utenza potrebbe far bene agli affari.

E voi cosa ne pensate? Ritenete che Horizon possa arrivare davvero su PC, oppure pensate che si tratti tutto di semplici fantasticherie? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Fonte: GamesRadar