Bayonetta è sicuramente uno dei titoli action che più è riuscito a conquistare una nutrita fanbase di appassionati al genere, che già dalla sua prima incarnazione nel 2009 è rimasta a bocca aperta davanti alle movenze della splendida opera di Hideki Kamiya.

Con il passare del tempo, il brand è passato in esclusiva per le piattaforme Nintendo, permettendo la nascita di Bayonetta 2 su WiiU e Nintendo Switch, ma soprattutto della messa in produzione di Bayonetta 3, in arrivo prossimamente sulla console ibrida della Grande N.

Dalle ultime indiscrezioni, sembra che il terzo capitolo non sia l’unico titolo del franchise destinato a far parlare di sé nei prossimi mesi. In seguito a una lista trovata sul Microsoft Store, pare che sia in arrivo anche una Remaster di Bayonetta, con tanto di risoluzione 4K e 60fps su Xbox One X.

 

 

È inoltre molto probabile che, al di là della console Microsoft, il titolo venga reso disponibile anche su PlayStation 4, vista la natura multipiattaforma del capitolo originale. A dare ulteriore senso alla notizia, basti pensare che una versione 4K e con il frame rate sbloccato di Bayonetta è stata rilasciata su PC da poco, quindi è possibile che si tratti proprio di una conversione diretta da quest’ultima trasposizione.

Ricordiamo, inoltre, che su Xbox One e Xbox One X, Bayonetta è stato già inserito nel catalogo Game Pass da ormai diversi mesi e fa parte di quei titoli retrocompatibili che permettono di far girare il disco per Xbox 360 anche sulla più recente versione della console.

Resta quindi da capire se e quando questa Remaster di Bayonetta verrà annunciata, ma è probabile che la presentazione possa avvenire il 12 dicembre, ai The Game Awards 2019. Due anni fa, infatti, Bayonetta 3 mostrato in anteprima proprio allo stesso evento, mandando in visibilio i possessori di Nintendo Switch (e facendo infuriare tutti gli altri).

E voi sareste interessati a tornare a vestire i succinti panni della celebre strega ideata da Platinum Games? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Fonte: Gamepur