A poche ore dall’annuncio non ufficiale dell’arrivo di Bayonetta in una nuova versione rimasterizzata, sembra che anche lo sfortunato Vanquish stia per subire lo stesso trattamento.

Direttamente dal Microsoft Store, infatti, scopriamo che anche l’avventura di Sam Gideon è destinata ad approdare su Xbox One e PlayStation 4, forte di una risoluzione 4K e del Frame Rate fisso a 60 fps per quanto riguarda le versioni più performanti delle console current gen (Xbox One X e PlayStation 4 Pro).

Ambientato nella stazione spaziale di Providence, Vanquish ci metterà nei panni di un agente spaziale della DARPA, mandato a indagare sul posto dopo che una cellula terroristica ha preso il possesso dell’intera struttura. Providence, infatti, è l’unico modo che ha l’umanità per continuare a sopravvivere, trattandosi di un sopporto solare in grado di trasmettere energia al nostro pianeta.

 

 

Titolo action dal ritmo adrenalinico, Vanquish venne apprezzato dal pubblico e dalla critica, ma senza registrare dati di vendita particolarmente emozionanti. Questa nuova Remaster, quindi, si presenta come una seconda possibilità per Platinum Games di far conoscere la propria creazione a una vasta fetta d’utenza, forse più ricettiva di un tempo a determinati argomenti e tematiche.

Oltre ai due prodotti stand alone, le indiscrezioni parlano anche di un “Bayonetta & Vanquish 10th Anniversary Bundle”, in grado di garantire l’acquisto simultaneo (e probabilmente scontato) dei due titoli della software house giapponese. La data prevista per queste release, sempre secondo le informazioni trovate sul Microsoft Store, sembra essere fissata per il 18 febbraio 2020, tra poco più di due mesi.

E voi che ne pensate? Siete tra coloro che hanno già amato la prima incarnazione di Vanquish o non avete mai avuto l’occasione di gettarvi in scivolata all’interno della stazione spaziale Providence? Come sempre, fatecelo sapere qui sotto nei commenti!

 

Fonte: Gematsu