Sono già disponibili le nuove sfide Ascesa del Caos per Fortnite Capitolo 2, e proprio ieri vi abbiamo dato un piccolo assaggio dei contenuti proposti, insieme a qualche consiglio per superare le prime tre sfide.

Oggi, dopo averle completate, siamo pronti a raccontarvi come portare a termine l’intero pacchetto di sfide con una breve guida. Come sempre, ogni sfida conclusa vi donerà 52.000 punti esperienza, e per quest’ultima settimana – che teoricamente dovrebbe chiudere le missioni proposte con la Stagione 1 – gli sviluppatori di Epic Games vi chiederanno di danzare sopra ai ponti colorati, di fare skydiving attraversi delle ciminiere e di effettuare una serie di eliminazioni rispettando di volta in volta un requisito differente.

 

 

Detto questo, non perdiamo altro tempo e vediamole insieme, riprendendo anche le tre sfide di apertura:

 

Cerca le scatole di munizioni presso Foschi Fumaioli o Siepi Sempreverdi

Niente di troppo complicato, vi basterà cercare 7 scatole in totale (anche in più partite) in una delle due località sopracitate.

 

Volando in skydiving, attraversa gli anelli sospesi a Foschi Fumaioli

La seconda sfida può risultare già più complessa: lanciatevi dal bus quando state sorvolando la zona attorno Foschi Fumaioli, dopodiché dirigetevi verso i due grossi reattori di cemento simbolo della location stessa. All’interno di entrambi, noterete sicuramente un anello luminoso: tuffatevici dentro e poi prendete nuovamente quota sfruttando il deltaplano, per poi gettarvi nel secondo reattore e infilarvi nuovamente nell’anello. Questo video potrebbe darvi un piccolo aiutino.

 

Completa una prova a tempo sul motoscafo

Anche qui, c’è un breve video che potrebbe fare al caso vostro. In poche parole, dirigetevi sul lago al centro della mappa, montate a bordo di un motoscafo, attraversate il cerchio luminoso (similmente a quanto fatto con le prove di nuoto di qualche missione fa) e… guidate senza freni!

 

Infliggi 250 danni agli avversari dal basso

La descrizione dice tutto: evitate di barricarvi in torri di legno o mattoni troppo alte e sparate ai vostri nemici da una posizione (teoricamente) di svantaggio, dal basso, con qualsiasi arma vogliate. Un consiglio: completare questa sfida nella Modalità Rissa vi renderà la vita estremamente più facile.

 

Danza sui ponti d’acciaio verde, giallo e rosso

Per completare questa sfida dovrete semplicemente raggiungere uno dei tre ponti d’acciaio colorati e danzare utilizzando una emote. Trovate i tre ponti indicati nella mappa qui sotto: quello verde si trova a sud di Fattoria Frenetica; il giallo è a est delle Brughiere Brumose; il rosso è quello che collega Parco Pacifico a Borgo Bislacco.

 

Fortnite

 

Effettua eliminazioni con il fucile a pompa

Sfida piuttosto eloquente: imbracciate un fucile a pompa e mettete a segno 3 colpi bene assestati, anche in partite diverse.

 

Utilizza una Zipline in 2 partite differenti

Avete presente le Zipline sparse per la mappa di gioco, quelle a cui vi attaccate con un magnete? Ebbene, vi basterà utilizzarne una in due partite differenti per completare questa missione! Un piccolo suggerimento: potete trovare molte Zipline nella zona delle montagne imbiancate nel sud-est dell’isola.

 

Effettua eliminazioni entro i 5 metri

Sfida che potreste chiedere in combo con quella del fucile a pompa, che in questo caso si dimostrerà il vostro alleato più prezioso. Come suggerisce il titolo della sfida, infatti, vi basterà uccidere 3 avversari con colpi sparati entro i 5 metri. Anche in questo caso, volendo, la frenesia della Rissa a Squadre potrebbe rendervi la vita più facile!

 

Cerca forzieri in una singola partita

Niente di più semplice: cercate e aprite 5 forzieri in una singola partita, tutto qui. Come sempre, soprattutto se avete il timore di una fine prematura, potete sfruttare la modalità Rissa a Squadre, che con il sistema di reborn vi assicurano di non perdere i progressi ottenuti nel malaugurato caso di incappare in un proiettile vagante.

 

Infliggi 500 danni agli avversari mentre sei in acqua

Altra sfida da completare facilmente nella Rissa: tuffatevi in un fiume o in un lago e cominciate a sparare a più non posso, finché non infiggerete almeno 500 danni agli avversari (anche in partite differenti).

 

Fortnite

 

Una volta portata a termine la missione con l’intero pacchetto di sfide, riceverete come ricompensa la schermata di caricamento che vedete qui sopra, oltre a un generoso pacchetto di punti esperienza che vi tornerà sicuramente utile se dovete ancora completare il Pass Battaglia. Concluse le sfide, quindi, troverete il già citato pacchetto di punti esperienza ad attendervi al centro di Foschi Fumaioli.

Cosa ne pensate di queste nuove sfide di Fortnite? Le avete già cominciate? Fatecelo sapere nei commenti!