Sebbene le critiche espresse nei confronti delle candidature raccolte ai Game Awards 2019 da Death Stranding, ritenute da più parti eccessive, non si siano ancora del tutto placate, Geoff Keighley, presentatore ed organizzatore dell’evento, con una mossa Kansas City degna del film Slevin, ha ben deciso di focalizzare l’attenzione su altro, lasciandosi scappare, volontariamente beninteso, un dettaglio sulla serata tutt’altro che da poco.

In un post pubblicato su Reddit, il buon Geoff ha candidamente ammesso che nel corso della serata verranno presentati ufficialmente nuovi giochi

Abbiamo un mucchio di nuovi giochi che verranno annunciati nel corso dello show. Saranno all’incirca 10 nuovi giochi e progetti che verranno ufficialmente rivelati.

Incalzato da un utente in merito, il presentatore ha voluto specificare che il remake di Resident Evil 3, recentemente scovato dai navigatori del web ben prima che Capcom potesse rivelarlo in prima persona, non fa parte di questo gruppo di annunci inediti.

Procedendo sullo stesso schema mentale, anche Elden Ring dovrebbe essere escluso dal novero. Il nuovo progetto di From Software, difatti, è stato annunciato diverso tempo fa, nonostante la sua presenza ai Game Awards 2019 è certa, occasione scelta dagli sviluppatori nipponici per mostrare finalmente qualche dettaglio in più della loro nuova creatura.

Facendo lavorare un po’ la fantasia, potremmo ipotizzare che parte di questi nuovi titoli potrebbero offrirci un assaggio di next-gen, sopratutto se a sbilanciarsi in questo senso fosse Microsoft, con Xbox Scarlett in rampa di lancio per debuttare il prossimo anno ed una lunga lista di second party alacremente e segretamente a lavoro su nuovi progetti.

Anche Sony, tuttavia, potrebbe fare la sua mossa, magari mostrandoci un nuovo God of War o illustrandoci il futuro della saga di Uncharted, ora che sembra che Nathan Drake abbia definitivamente rinunciato al ruolo di protagonista.

Magari, chissà, sarà proprio Nintendo a sorprenderci, facendoci finalmente vedere qualcosa di Metroid Prime 4, titolo che dopo la ripartenza dello sviluppo da zero, può dirsi a tutti gli effetti ancora sconosciuto in ogni sua forma.

 

Fonte: VG 24/7