Proprio ieri, 5 dicembre, vi avevamo dato la notizia che Control, l’apprezzato titolo creato da Remedy Entertainment, avrebbe presto debuttato su Xbox Game Pass.

A darne conferma non il solito rumor pescato dalla rete, quanto una concisa e perentoria dichiarazione di Phil Spencer, vice presidente della sezione Xbox di Microsoft. Il manager, difatti, nel corso di uno streaming indetto per beneficenza su Mixer, si era lasciato andare ad una dichiarazione ben precisa, che riportiamo in calce, sia in forma testuale, che video, tramite un tweet che immortala il momento:

 

Ho pensato che Control fosse davvero buono. Non ha raggiunto abbastanza persone, quindi sono contento di vedere che arriverà su Game Pass, così spero che molte più persone potranno giocarlo.

 

 

Pur non sbilanciandosi sull’eventuale data di rilascio, tanto era bastato per mandare in brodo di giuggiole i fan, speranzosi di poter mettere le mani sul gioco grazie all’avveniristico servizio di Microsoft.

Purtroppo, la smentita non ha tardato ad arrivare. Il team di sviluppo, tramite un lapidario tweet, ha difatti smentito il tutto:

 

L’informazione che voleva Control su Xbox Game Pass, recentemente riportata in uno stream di Mixer è incorretta. Non abbiamo nessun annuncio riguardo Xbox Game Pass.

 

 

Sebbene ciò non pregiudichi affatto un futuro approdo della produzione sul servizio Microsoft, attualmente qualsiasi speranza di poterlo giocare sulla piattaforma in tempi recenti sono praticamente pari a zero.

 

 

Control, lo ricordiamo, è l’ennesima creatura di Remedy Entertainment, gli stessi di capolavori del calibro di Max Payne e Alan Wake. Disponibile dallo scorso 27 agosto su PlayStation 4, Xbox One e PC è uno sparatutto in terza persona che deve moltissimo al genere letterario del New Weird, come ha confermato lo stesso Sam Lake in una recente intervista, che mischia elementi sci-fi con altri ereditati dalla letteratura e dai film dedicati al paranormale.

 

Fonte: IGN