Riot Games ha annunciato Riot Forge, un’iniziativa di publishing attraverso la quale la compagnia realizzerà insieme ad altri team di sviluppo, terzi, nuovi videogiochi ambientati nell’universo di League of Legends, il noto MOBA. Secondo quanto riportato dall’azienda sarebbero già molteplici le produzioni in lavorazione presso Riot Forge.

L’obiettivo principale è quello di espandere ulteriormente l’universo del gioco con titoli profondamente diversi nel gameplay, esperienze di gioco completabili, questa la definizione scelta, che lascia intuire a produzioni abbastanza classiche nel genere, su varie piattaforme, in maniera da integrare il modello di live service dell’originale.

Queste le dichiarazioni di Riot riguardo il nuovo progetto, che promette di essere di lungo corso:

 

Siamo riconoscenti ai nostri partner che si sono dimostrati così appassionati nel lavorare su giochi ambientati nell’universo dell’IP. Ci sono così tanti team nel mondo che hanno esperienza e abilità di primo livello in tutte le aree relative allo sviluppo di videogiochi e siamo entusiasti all’idea di lavorare con loro nel realizzare nuove esperienze.

 

Al momento non è noto con quali team Riot Games stia collaborando, né sono stati diffusi ulteriori dettagli riguardo i generi e le finestre temporali delle produzioni in sviluppo.

 

 

Fonte: IGN