I segnali c’erano tutti, ma stentavamo a crederci: ebbene, all’interno di Fortnite verrà trasmessa in anteprima assoluta una scena tratta da Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. La sequenza verrà proiettata in streaming la settimana prossima, esattamente sabato 14 dicembre alle 2:00 PM EST (ore 20:00 italiane), con i “cancelli” virtuali che verranno aperti mezz’ora prima, permettendo ai giocatori di trovare il posto migliore al cinema di Rapide Rischiose. Alla diretta dovrebbe partecipare anche J.J. Abrams in persona (o, magari, in veste virtuale).

 

 

I primi suggerimenti sull’evento in questione sono balzati all’occhio dei dataminer proprio questa settimana, dopo l’aggiornamento di martedì di cui vi abbiamo già parlato: nella zona del cinema all’aperto, infatti, è cominciato un viavài di ruspe, camion e gru con magneti mobilitati per rimuovere le automobili posteggiate a Rapide Rischiose, con lo scopo – abbastanza evidente – di sgomberare unalazona per farla diventare un cantiere. Come sanno bene i giocatori del Battle Royale, non è la prima volta che una location dell’isola viene modificata, anzi, ma di certo non potevamo aspettarci la costruzione di (a quanto pare) uno schermo ancora più grande per ospitare una scena in anteprima del film di J.J. Abrams in arrivo il prossimo 18 dicembre 2019.

A tal proposito, né Epic GamesDisney o Lucasfilm hanno ancora rilasciato un comunicato ufficiale, ma grazie al sempre presente leaker ShiinaBR e a un suo tweet possiamo dare una prima occhiata al breve teaser che accompagnerà il lancio dell’evento, e che al momento sta ruotando ininterrottamente sullo schermo del drive-in di Rapide Rischiose:

 

 

Sempre ShiinaBR ha postato un’immagine dei poster che in queste ultime ore stanno già spuntando nella mappa di Fortnite:

 

 

Questo evento era stato anticipato dall’arrivo di un minaccioso Star Destroyer sopra i cieli dell’isola, insieme alla skin da Stormtrooper acquistabile all’interno dello Store per 1.500 V-Bucks (e che, immaginiamo, ritornerà disponibile proprio in concomitanza con l’evento che metterà insieme Fortnite e Star Wars, magari accompagnata da qualche nuovo evento cosmetico). Nessuno aveva capito il senso della nave da guerra a capeggiare sopra le teste dei giocatori, cosa che adesso acquista un senso e che, chissà, potrebbe riservarci qualche sorpresa proprio durante la proiezione della sequenza inedita de L’Ascesa di Skywalker.

A margine di questa notizia, aggiungiamo che la costruzione di uno schermo ancor più grande nel bel mezzo della mappa di gioco potrebbe permettere a Epic Games di diffondere le novità sul loro titolo di punta direttamente dall’interno dello stesso, proiettando i trailer delle nuove stagioni e molto altro.

Detto questo, cosa ne pensate di questa collaborazione tra Fortnite e Star Wars? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Fonte: Fortnite Insider