TemTem è un MMO in cui vestirete i panni di un domatore in un mondo pieno di creature simili ad animali. Lo scopo del gioco è diventare il miglior domatore in assoluto, battendo otto boss (altrettanti domatori come voi), mentre il mefistofelico Clan Belsoto vi darà la caccia. Si possono anche fare scambi e commerciare con altri giocatori. Vi ricorda qualcosa? Sì, è esattamente la descrizione di un videgioco Pokémon a caso.

 

 

TemTem sarà disponibile su Steam in accesso anticipato dal prossimo 21 gennaio. Il titolo, pubblicato da Humble Bundle, avrà una campagna interamente focalizzata sulla storia, una forte componente multiplayer online (essendo appunto un MMO), nonché la possibilità di personalizzare il personaggio e avere un alloggio completamente decorabile. Come dite? Animal Crossing? L’avete detto voi.

 

 

Scherzi a parte, il design del gioco è molto diverso dal lavoro di Game Freak, e la componente incentrata verso un mondo persistente potrebbe rappresentare un’alternativa valida a chi non può giocare a Pokémon perché non possessore di una console Nintendo.

Non resta che vedere se si tratterà di un clone spudorato oppure, nonostante le somiglianze con l’atipico gioco di ruolo fatto di mostriciattoli tascabili, possa diventare un titolo in grado di ricavarsi una sua nicchia, pur piccola che sia.

 

Fonte: Gamesradar