In linea teorica, non doveva finire così la storia di The Elder Scrolls: Legends, card game ispirato al noto brand di Bethesda, originariamente pubblicato nel 2017 su PC e tutt’ora in attesa di una data di release ufficiale su PlayStation 4, Xbox One e addirittura Nintendo Switch.

Il “teoricamente” è tutt’altro che superfluo, visto il repentino, drastico ed inaspettato cambio di programma annunciato proprio nei giorni scorsi dallo stesso publisher americano. Contrariamente a quanto comunicato nei mesi scorsi, tramite una rodamap di aggiornamenti ancora relativamente florida e promettente, da oggi in poi non ci saranno più ulteriori aggiornamenti per il gioco.

Il set d’espansione previsto nel futuro prossimo, insomma, non ci sarà, né sono previsti interventi di altra natura da parte del team di sviluppo, che ha ufficialmente tirato i remi in barca, lasciando al suo destino la creatura che, senza ombra di dubbio, non se l’è vista proprio bene a gareggiare contro il campione d’incassi Hearthstone, illustre collega di Blizzard che non sta certo facendo alcuno sconto ai diretti concorrenti e che, anzi, continua a macinare numeri e dati vendita di tutto rispetto.

Fortunatamente non ci sono solo brutte notizie. Recentemente impreziosito dall’espansione Fauci dell’Oblivion, The Elder Scrolls: Legends sarà ancora disponibile negli store digitali preposti, disponibile tanto al download, quanto al permettere agli utenti di continuare a sfidarsi senza alcun problema. Inoltre, proseguirà senza alcun intoppo la proposizione di nuovi eventi e la distribuzione di carte come ricompense mensili per le imprese compiute dai videogiocatori.

Bethesda attualmente non ha rivelato le motivazioni che hanno spinto la compagnia ad una simile decisione. Sicuramente, tuttavia, il successo tutt’altro che entusiasmante del titolo, ha giocato il suo ruolo.

Come regalo alla community per il supporto e l’affetto dimostrato, il publisher ha deciso di regalare a tutti il set di carte The Tamriel Collection.

 

Fonte: IGN