Bayonetta e Vanquish godranno di un nuovo adattamento per festeggiare i dieci anni intercorsi dalla prima commercializzazione dei due giochi editi da Sega.

Con un trailer, che vi proponiamo in calce, il publisher nipponico ha svelato al mondo intero la riedizione dei due titoli. Se per lo sparatutto si tratta della prima riedizione, la strega dagli abiti succinti si è già concessa più volte dei porting, prima su Wii U, poi su Nintendo Switch ed infine su PlayStation 4 e Xbox One. Questa volta, tuttavia, si tratta di un vero e proprio bundle, venduto sia in formato digitale, che fisico, solo sulle console Sony e Microsoft, al prezzo di 39,99$.

Nel secondo caso, i fan potranno accaparrarsi l’ambito Bayonetta e Vanquish 10th Anniversary Bundle, copia che includerà un case steelbook. Preordinando una copia digitale dal PlayStation Store, invece, riceverete in regalo un tema esclusivo. Per ottenerlo immediatamente, tuttavia, avrete tempo sino al 3 marzo del prossimo anno.

Come è ovvio che sia, essendo fieri possessori di una PlayStation 4 Pro o di un’Xbox One X, potrete godervi entrambi i giochi ad una risoluzione massima di 4K, anche se attualmente non sono stati resi noti eventuali ulteriori upgrade grafici, sopratutto per quanto riguarda il vetusto Vanquish, che a differenza di Bayonetta non ha mai conosciuto i benefici della reale alta definizione.

La data da cerchiare in rosso sul calendario è il 18 febbraio 2020. Solo allora scopriremo se i due giochi sono tutt’ora in grado di divertire ed ammaliare il pubblico di appassionati del genere e non. Se ci sono pochi dubbi sull’inscalfibile fascino di Bayonetta, è lecito porsi qualche dubbio sul particolarissimo Vanquish, che già all’epoca si fece apprezzare solo da una ristretta nicchia, zoccolo duro di fan che tuttavia rimase letteralmente elettrizzata dal gameplay frenetico e assuefacente.

Non ci resta che aspettare. Noi non vediamo l’ora di darvi il nostro parere in merito.

 

 

Fonte: Siliconera