Proprio così: con un cinguettio breve e lapidario, pubblicato sul proprio profilo Twitter ufficiale, Epic Games ribadisce la presenza di Fortnite all’interno dello show dei The Game Awards e promette un annuncio speciale per il gioco nel corso della serata.

Quale potrebbe essere questo annuncio è davvero difficile prevederlo: potrebbe trattarsi di un evento natalizio o del teaser di una nuova stagione; potrebbe riguardare l’evento della proiezione di una scena in anteprima esclusiva di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker all’interno del cinema nella mappa di gioco, o addirittura il rilascio della tanto chiacchierata versione gratuita di Salva il Mondo. Insomma, di materiale su cui speculare ce n’è in abbondanza, e non è esclusa la possibilità che Epic Games se ne esca con qualcosa di totalmente imprevedibile. Staremo a vedere.

Nel frattempo, questo è il tweet incriminato:

 

 

In ogni caso, manca poco per scoprire cos’hanno in serbo per noi gli sviluppatori di Fortnite, visto che le premiazioni dedicate ai giochi migliori dell’anno sono previste per la notte di giovedì 12 dicembre.

 

 

A proposito dei The Game Awards, qui trovate tutta la lista delle nomination per i premi, mentre nel corso della premiazione sono previsti altri 10 annunci importanti, come vi riportavamo qualche giorno fa. In un post pubblicato su Reddit, infatti, il buon Geoff Keighley – presentatore e organizzatore dell’evento – ha candidamente ammesso che nel corso della serata verranno presentati ufficialmente nuovi giochi:

 

Abbiamo un mucchio di nuovi giochi che verranno annunciati nel corso dello show. Saranno all’incirca 10 nuovi giochi e progetti che verranno ufficialmente rivelati.

 

Cosa ne pensate di tutta questa carne al fuoco? Avete qualche intuizione su quale potrebbe essere l’annuncio di Epic Games? Fatecelo sapere nei commenti!