Paper Beast è uno dei tanti annunci del recente State of Play. Sony sembra che voglia supportare ancora con vigore PlayStation VR, perché Paper Beast è un’avventura inedita per la realtà virtuale di PlayStation 4.

In Paper Beasti giocatori saranno degli esploratori in una terra incontaminata. L’idea del gioco, racconta Eric Chahi in un intervento sul PlayStation Blog, è quella di un viaggio in una terra selvaggia dove nessuno ha mai messo piede. Il gioco spingerà alla scoperta di una fauna e una flora di carta per origami, metallo piegato, corallo. Alcuni elementi, come acqua e sabbia, sono familiari, altri, come le creature, sono surreali.

 

 

Man mano che si avanza nel gioco si risolvono enigmi e si superano ostacoli, scoprendo diverse sorprese. Grazie alla natura non verbale del titolo, le creature aiutano il giocatore a progredire nel proprio viaggio senza una parola, in modo intuitivo. Con gli animali si condivide un obiettivo: l’avanzamento e l’evoluzione nel mondo. Interagendo e viaggiando insieme creerete un forte legame.

Paper Beast sarà disponibile durante il primo trimestre del 2020 per PlayStation VR.

 

Fonte: PlayStation Blog