Non c’è pace per il remake di Resident Evil 3, impossibilitato, suo malgrado, di presentarsi, svelarsi e mostrarsi al pubblico di fan accaniti con tutti i crismi del caso. Dopo il leak riguardante la sua esistenza, sarebbe già trapelata la possibile release date.

A scanso di equivoci, è bene ricordarlo, Capcom non ha ancora avuto il piacere, nonché l’onore di annunciare l’ufficialità circa lo sviluppo e realizzazione del titolo in questione. La notizia sulla data d’uscita, insomma, va presa con ancor più scetticismo del solito, senza amareggiarsi troppo nel caso di una pronta e prossima smentita da parte del publisher stesso.

Ciononostante, per la cronaca, è bene comunque riportare questo rumor che circola in rete da qualche ora, dovuto all’ennesimo retailer, inglese questa volta, incapace di mantenere il riserbo dovuto su una notizia del genere.

Per quanto riguarda le versioni PlayStation 4 e Xbox One di Resident Evil 3, la data da segnare in rosso sul calendario sarebbe il prossimo 31 marzo, tale è la data comunicata da Base.com, il sito in questione che avrebbe spifferato il segreto.

Non mancano, tuttavia, motivi per avere qualche dubbio sulla veridicità della release date. Tanto per cominciare, anche presupponendo un’annuncio ufficiale da parte di Capcom in tempi strettissimi, magari proprio durante i Game Awards 2019, o nel corso degli State of Play di Sony, la finestra di tempo sarebbe comunque troppo ristretta per permettere al reparto marketing di svolgere il proprio lavoro come si dovrebbe. Inoltre, il 31 marzo sarebbe un martedì, giorno della settimana solitamente non felicissimo per le uscite dei giochi tripla A.

Non ci resta che attendere, ben consapevoli che ormai, vista la fuga di notizie, non passerà molto tempo prima che Capcom si sbilanci, dandoci di prima mano tutte le informazioni di cui necessitiamo e che chiediamo a gran voce, da fan della prima ora del fortunato brand a base di zombie.

 

Fonte: Gamingbolt