Sono anni che si rumoreggia di un nuovo capitolo della serie, ma finora le aspettative dei giocatori sono state costantemente frustrate dalla mancanza di annunci al riguardo, anche quando, qualche mese fa, il doppiatore Luca Ward aveva lasciato intuire che sarebbe tornato a dare la voce a Sam Fisher: ora forse ci siamo, ai The Game Awards 2019 potrebbe essere annunciato Splinter Cell: Fifth Freedom.

La notizia arriva dal forum di 4chan e proverrebbe da una fonte del tutto affidabile, uno sviluppatore di BlueByte, uno dei team interni di Ubisoft. Sarebbero molteplici i team che starebbero lavorando sul gioco: Ubisoft Barcellona, che starebbe curando il grosso dello sviluppo, con l’assistenza delle filiali di Berlino e Toronto e di BlueByte, appunto. Ques’ultimo si starebbe occupando degli asset 3D e si sarebbe aggiunto agli altri solo lo scorso marzo, ma comunque il presunto sviluppatore ha svelato numerosi dettagli.

Il gioco permetterebbe un doppio approccio, uno offensivo e uno stealth. Nel gioco ci dovrebbero essere 21 missioni legate alla storia, con l’opzione di giocare in modalità cooperativa online e locale, e 16 secondarie, con le stesse opzioni. Nella modalità Spies vs Mercs i giocatori potranno affrontarsi online, così come in quelle Extract and Escape e Defuse or Eliminate. La presenza di vari gadget renderebbe il multiplayer competitivo estremamente strategico e i giocatori dovrebbero poter coordinarsi sia tramite la chat in game sia tramite il supporto a Discord e TeamSpeak.

 

 

Che ne dite, sarà davvero Splinter Cell: Fifth Freedom il prossimo capitolo della serie? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: ResetEra