Half-Life: Alyx è stato quello che ricorderemo come l’annuncio più a sorpresa del 2019, con tutta probabilità. Il ritorno di Half-Life con un progetto inedito, oltretutto sviluppato in realtà virtuale, che sulla carta può segnare un avanzamento tecnologico non indifferente. Come Half-Life 2 cambiò per sempre le avventure in prima persona, Half-Life: Alyx ha le carte in regola per rappresentare quasi la stessa pietra miliare.

Nel frattempo, il franchise ha raggiunto molte piattaforme oltre al PC, e in molti si sono interrogati sul fatto che Alyx potesse essere pubblicato o meno su altre console come, ad esempio, PlayStation 4 e il suo PlayStation VR.

 

 

Il titolo è stato sviluppato su Valve Index, ma di recente il designer del titolo, Greg Coomer, ha parlato di questa eventualità ai microfoni di Push Square. Dopo aver specificato che, al momento, lo studio è molto impegnato sui lavori per la release iniziale, ha specificato che in realtà Valve non ha escluso ufficialmente ancora nessuna possibilità:

 

Crediamo che la piattaforma VR di Sony sia stata un grande successo per il medium, e siamo sicuro che molti consumatori Sony amerebbero l’esperienza di questo nuovo capitolo di Half-Life.”

 

Vi ricordiamo che Half-Life: Alyx uscirà nel marzo del 2020, per SteamVR su dispositivi PC che siano VR-ready. Si tratta del nuovo capitolo ufficiale del franchise, che farà da ponte tra le avventure del primo e secondo capitolo della storica serie, nel quale giocheremo nei panni di Alyx Vance, personaggio già apparso in Half-Life 2, e sul quale potremmo scoprire qualcosa di inedito grazie a questa nuova avventura.

 

Fonte: Gamingbolt