Nel corso dello State of Play di ieri Capcom ha svelato Resident Evil 3, il remake del terzo capitolo della serie survival horror, che sarà disponibile dal 3 aprile 2020 su PC, PlayStation 4 e Xbox One, anche in una Collector’s Edition piena di contenuti.

La compagnia ha infatti annunciato, per ora solo per il Nordamerica, un’edizione del gioco che sicuramente ingolosirà gli appassionati: al prezzo di 180$, includerà, oltre a una copia fisica del gioco, una statuina di circa 30 centimetri di Jill Valentine, un artbook dalla copertina rigida, una mappa di Raccoon City e la colonna sonora del gioco in formato digitale. La statuina di Jill sarà della stessa scala di quella di Leon dall’edizione da collezione del remake di Resident Evil 2, così da poterle mettere fianco a fianco.

È stato inoltre annunciato che i giocatori che prenoteranno il gioco otterranno un codice per sbloccare i costumi classici dell’originale sia di Jill che di Carlos Oliveira, l’altro protagonista.

 

Resident Evil 3 Collector's Edition

 

Stando a quanto affermato dai producer del gioco il remake di Resident Evil 3 “avrà un’impostazione più action rispetto a quella del remake del secondo capitolo”. Sarà ambientato prima e poi contemporaneamente agli eventi di Resident Evil 2 e metterà il giocatore nei panni di Jill Valentine uno degli ultimi membri dell’unità S.T.A.R.S., rimasta a Raccoon City per investigare sulle attività della Umbrella Corporation dopo gli incidenti raccontati nel primo capitolo. Rimarrà coinvolta nella diffusione del T virus e a darle la caccia ci sarà un inquietante nemico, Nemesis, orrore creato appositamente per uccidere ogni membro S.T.A.R.S.

 

 

Fonte: GameSpot