Nonostante la nostra attenzione sia rivolta all’appena annunciato remake di Resident Evil 3, previsto per il 3 aprile 2020, sembra che le avventure di Leon e Claire siano destinate a non andare in pensione tanto presto.

Come ben sapranno gli appassionati, infatti, Resident Evil 2 si colloca cronologicamente a metà degli avvenimenti del terzo capitolo del franchise, quindi è lecito aspettarsi che i personaggi di uno o dell’altro titolo possano interagire tra di loro. A confermare questa cosa, infatti, ci pensa un nuovo Achievement di Steam dedicato a Resident Evil 2 chiamato “Chasing Jill”, che pone come obiettivo da raggiungere ai giocatori quello di “leggere una lettera lasciata indietro da Jill”.

 

 

Non è chiaro se questo contenuto aggiuntivo, ancora privo di data d’uscita e di maggiori dettagli, sia un semplice documento lasciato da qualche parte nella stazione di polizia o se si tratti di qualcosa di più sostanzioso, ma di certo è apprezzabile questo sforzo da parte della software house di mantenere una certa coerenza all’interno del proprio universo narrativo.

 

 

Questa attenzione maniacale alla continuity del brand riporta inevitabilmente la memoria al Tweet che potete leggere qui sopra, postato direttamente dalla pagina ufficiale di Resident Evil nell’aprile di quest’anno. Come ben ricorderanno coloro che hanno giocato alle avventure di Jill nel 1999, la centrale di polizia è uno dei luoghi che potremo visitare nel corso della nostra fuga da Raccoon City e, sapendo che Leon e Claire raggiungeranno il luogo solo dopo la figlia di Dick Valentine, è lecito pensare che quel buco sulla parete sia stato fatto nientemeno che dal terribile Nemesis durante uno dei suoi molteplici assalti alla povera ragazza.

In attesa di sapere a cosa faccia riferimento l’Achievement di Steam e di capire se vedremo l’arrivo di questo contenuto aggiuntivo anche su console, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste per non perdervi nessuna news dedicata a questa nuova versione di Resident Evil 3.

 

Fonte: USgamer