Presto i giocatori di Fortnite, abbonati al PlayStation Plus, riceveranno un gradito ed inaspettato regalo.

Nelle prossime ore, difatti, sarà disponibile al download gratuito il nuovo Celebration Pack, pacchetto di skin di cui purtroppo scarseggiano dettagli certi. Alcuni dataminer sono riusciti a scoprire che il set includerà il dorso Reliant Blue e la skin Trilogy, di cui poco sotto potete visionare le primissime immagini.

 

 

Come era facile ipotizzare, il colore dominante sarà naturalmente il blu, chiaro richiamo ai menù di PlayStation 4 e del PlayStation Store.

Purtroppo, ancora nessuna certezza circa al giorno e all’ora esatta in cui sarà possibile scaricare il pacchetto. Potrebbe accadere già entro domani, ma di sicuro non si andrà oltre la fine di questa settimana.

Vi ricordiamo che è da poco disponibile l’aggiornamento 11.30 di Fortnite. L’upgrade introduce nella modalità battle royale varie novità e migliorie. La più impattante in termini ludici è certamente la modalità a schermo condiviso. Questa, dal sapore dannatamente e meravigliosamente old school, permette di giocare in coppia o in squadra con un amico sulla stessa console, sia su PlayStation 4, che su Xbox One. Si tratta di un modalità ancora in via di perfezionamento, al quale i giocatori potranno contribuire attraverso l’apposito strumento di feedback.

Le novità non si esauriscono qui: è ora possibile visualizzare da mobile un’anteprima del Negozio oggetti prima di accedere al gioco; è stato aumentato il limite dei regali giornalieri da 3 a 5 oggetti; è stato modificato l’indicatore delle munizioni; sono state apportate modifiche alle schermate dei punti esperienza alla fine della partita. Tutto è stato approntato, infine, per l’evento del 14 dicembre prossimo, fissato per le 20:00 ora italiana, nel corso del quale verrà mostrata presso le Rapide Rischiose una scena inedita di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, il prossimo capitolo della serie cinematografica.

Chiaramente sono stati anche sistemati vari bug legati al gameplay, all’interfaccia e alla visualizzazione di determinati oggetti.

 

Fonte: Twitter