Louis Vuitton ha realizzato una linea di vestiario dedicata ed ispirata a League of Legends, MOBA campione di incassi prodotto da Riot Games, software house con base operativa a Los Angeles.

La serie di abiti, che comprende pantaloni, felpe, borse e quant’altro, può essere visionata al seguente link, ma è bene avvertirvi che, come era lecito aspettarsi, i prezzi non sono esattamente alla portata di tutti. Non basta essere fan del gioco, o essere riusciti a mettere da parte qualche risparmio per portarsi a casa le scarpe o anche solo la t-shirt ispirata al titolo.

Colori e stile adottato nei vestiti, ricordano da vicino le skin relative a True Damage Qiyana Prestige Edition e non a caso la silhouette dell’eroina fa capolino più volte all’interno della linea.

Trattandosi di Louis Vuitton, non aspettatevi grossi stravolgimenti allo stile e agli stilemi che hanno reso famoso il marchio in tutto il mondo. Il pattern di stelle e fiori, per esempio, si ripresenta puntualmente in ogni capo.  Inoltre, non manca qualche scelta stilistica assolutamente personale, totalmente slegata al brand videoludico, come le strisce di colore blu, bianco e nero che caratterizzano parte della linea.

Siamo insomma di fronte ad un’ottimo compromesso tra stile, tradizione e qualche chiaro riferimento al MOBA.

Trattandosi comunque di alta moda, per quanto declinata a qualcosa di fortemente pop, come anticipato i prezzi sono in linea con quelli solitamente proposti da Louis Vuitton.

L’orologio, per esempio, potrà essere vostro per “soli” 3050 dollari. Il marsupio costa 1890 dollari. Anche l’economica t-shirt, vi chiederà comunque un esborso di ben 670 dollari. Il premio di articolo più costoso, tuttavia, spetta di diritto alla giacca di pelle argentata: questo regalo nerd alla vostra lei vi costerà addirittura 5650 dollari.

Se siete fan sfegatati della creatura di Riot Games, insomma, non esiste modo migliore per dimostrarlo. Altro che skin comprate a poche decine di euro.

Fonte: Polygon