Questa settimana hanno tenuto banco i The Game Awards, show atto a premiare i migliori titoli dell’annata videoludica appena trascorsa. 

 

Buona domenica, amici di BadTaste!
Eccoci qui, come ogni settimana, alle 09:00 in punto, a proporvi la rubrica Bad & Breakfast per tenervi compagnia con il riassunto puntuale di tutte le novità più importanti degli ultimi sette giorni, nel caso vi foste persi qualcosa. Oggi, come avrete capito, parliamo dei The Game Awards, dei giochi premiati e degli annunci fatti dalle software house.

Ma non perdiamo altro tempo: alzatevi dal letto, preparatevi un buon caffè e… cominciamo!

 

 

Sekiro: Shadows Die Twice premiato come gioco dell’anno ai The Game Awards!

Sekiro: Shadows Die Twice banner

È stato Sekiro: Shadows Die Twice a trionfare ai The Game Awards 2019! Il gioco di FromSoftware, infatti, è stato eletto come gioco dell’anno sbaragliando una concorrenza fatta di titoli eccellenti come Death Stranding, Resident Evil 2, Super Smash Bros. Ultimate, Control e The Outer Worlds. Uscito nel marzo del 2019, Sekiro: Shadows Die Twice ha messo d’accordo pubblico e critica proponendo un’avventura solida e impegnativa, riprendendo e riadattando il gameplay marchio di fabbrica degli sviluppatori già autori di titoli come Bloodborne e la serie di Dark Souls.

 

 

Mostrata in esclusiva ai The Game Awards Xbox Series X, la nuova console Microsoft

Xbox Series X

Con un inaspettato colpo di scena, Microsoft ha deciso di approfittare del palco dei The Game Awards per annunciare Xbox Series X, la nuova console casalinga in uscita in un non meglio precisato periodo del 2020. Anno dopo anno, è innegabile come l’evento organizzato da Geoff Keighley stia crescendo d’importanza, sino a diventare un appuntamento dove poter lanciare annunci esclusivi del calibro di una nuova console. Microsoft non ha quindi perso l’occasione per mostrare il design della sua nuova piattaforma, molto differente da quanto chiunque potesse immaginare.

 

 

Annunciato ufficialmente Senua’s Saga: Hellblade II per Xbox Series X e PC ai The Game Awards

Senua's Saga: Hellblade II

Come se non fosse bastato l’annuncio della nuova Xbox Series X, Microsoftha deciso di rincarare la propria dose di annunci con il primo trailer di Senua’s Saga: Hellblade II, seguito di quel Hellblade: Senua’s Sacrifice uscito nell’agosto del 2017. Nonostante il primo capitolo fosse un’opera destinata a più piattaforme (con tanto di arrivo su Nintendo Switch pochi mesi fa), questo HellBlade II è stato confermato essere esclusiva Xbox Series X e PC. La cosa non dovrebbe stupire più di tanto, visto che Ninja Theory fa parte di quei team acquisiti da Microsoft, in modo da poter aumentare sostanzialmente il proprio parco titoli esclusivi per la prossima generazione di console.

 

 

Final Fantasy VII Remake, il nuovo spettacolare trailer si è mostrato ai The Game Awards

Final Fantasy VII Remake banner

Un nuovo trailer di Final Fantasy VII Remake è stato svelato durante i The Game Awards, cerimonia allestita con lo scopo di premiare i giochi migliori dell’anno che sta per finire. L’attesissimo titolo di Square Enix, in arrivo il prossimo 3 marzo 2020, si è mostrato con un efficace trailer dal taglio cinematografico, e si focalizza sul protagonista, Cloud Strife, e su alcuni elementi cardine della storia.

 

 

Ghost of Tsushima, mostrato un nuovo trailer ai The Game Awards e annunciato il periodo d’uscita

Ghost of Tsushima

Durante gli ultimi The Game Awards ha trovato largo spazio anche Ghost of Tsushima, futura esclusiva PlayStation 4 realizzata dai capaci ragazzi di Sucker Punch, già autori della serie Infamous e Sly Cooper. Nel corso del lungo trailer, abbiamo potuto vedere quella che sarà la realizzazione tecnica finale del gioco, che vanta una palette cromatica ricercata e comparto artistico di tutto rispetto. Poche sono ancora le informazioni riguardanti la trama vera e propria, ma è evidente che gli sviluppatori stiano conservando ulteriori frecce nella propria faretra per i prossimi mesi.

 

 

Godfall: annunciato il primo gioco per PlayStation 5 ai The Game Awards!

Godfall

Tra gli annunci dei TGA c’è stato anche Godfall, nuova IP sviluppata da Counterplay Games e pubblicata da Gearbox Software in arrivo alla fine del 2020 su PC e, in esclusiva console, su PlayStation 5. A conti fatti, quindi, Godfall è il primo titolo ufficialmente annunciato per PlayStation 5, la prossima console di Sony che arriverà anch’essa in tempo per le vacanze di Natale del 2020. Molto probabilmente, quindi, vedremo Godfall come uno dei titoli di lancio di PS5, disponibile il giorno di lancio.

 

 

Nuovo trailer e leggero rinvio per Ori and the Will of the Wisps

Ori and the Will of the Wisps

Ori and the Will of the Wisps è sicuramente uno dei titoli maggiormente attesi dai possessori di Xbox e PC, che non vedono l’ora di tuffarsi nuovamente nel magico mondo ideato dai ragazzi di Moon Studios. Sequel del mai abbastanza elogiato Ori and the Blind Forest, questo secondo capitolo ci permetterà di tornare a vestire i panni di Ori in una nuova avventura in stile metroidvania, mantenendo il focus anche sul comparto artistico e sonoro tanto caro al primo episodio. Nel corso dei The Game Awards e nel bel mezzo della moltitudine di annunci che sono stati fatti, è stato mostrato un nuovo trailer proprio dell’ultima fatica del team austriaco.

 

 

No More Heroes 3, il trailer dei The Game Awards 2019 svela la storia e nuovi personaggi

No More Heroes 3 banner

In occasione dei The Game Awards 2019 Nintendo e Grasshopper Manufacture hanno pubblicato un nuovo trailer di No More Heroes 3, la prossima avventura del bizzarro Travis Touchdown, nella quale l’improbabile eroe dovrà difendere la città di Santa Destroy da una nuova minaccia. Per l’occasione è stato annunciato che della colonna sonora si occuperà il lead composer Nobuaki Kaneko, mentre Robin Atkin Downes sarà nuovamente la voce in lingua inglese di Travis Touchdown.

 

 

Per tutti gli altri annunci dei The Game Awards, potete consultare l’elenco qui sotto:

 

 

Anche per questa settimana è tutto.

Se pensate di esservi persi qualcos’altro, il nostro invito è quello di consultare le pagine di BadTaste.it per essere sempre aggiornati non solo sul mondo dei videogiochi, ma anche per quanto riguarda il cinema, i fumetti e le vostre serie televisive preferite.

Buona domenica!