Dopo l’evento di sabato sera, in cui all’interno di Fortnite è stata mostrata in anteprima una scena tratta dall’imminente Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, Epic Games ha reso disponibile un set di sfide a tema – appunto – Star Wars, disponibili per a tempo limitato per i prossimi sette giorni.

Queste sfide, così come quelle giornaliere o quelle legate al completamento del Pass Battaglia, culmineranno con delle ricompense, in questo caso una nuova icona stendardo, un dorso decorativo del Primo Ordine e una emote Addestramento Jedi. La particolarità delle sfide dedicate a Star Wars, inoltre, sta nell’essere divise in tre fasi: con il completamento della prima fase otterrete lo stendardo, con il completamento della seconda otterrete il dorso e, infine, solo quando avrete completato tutto il pacchetto, l’emote.

 

 

Quelle che vi proponiamo di seguito sono le sfide della fase 1, insieme a qualche consiglio su come superarle, ma tenete in considerazione che le fasi successive riproporranno semplicemente una quest “evoluta” di questa prima fase.

 

Completa le sfide della fase 1

Semplicemente, completate tutte le sfide della fase 1, che sono 5 in totale, per sbloccare la fase 2 e ottenere l’icona.

 

Completa le sfide della fase 2

Una volta concluse le sfide fase 1, passate al secondo giro per sbloccare la fase 3 e ottenere il dorso decorativo.

 

Completa le sfide della fase 3

L’ultima fase è quella che vi permette di ottenere l’emote: completate le sfide della fase 2 per sbloccare questo terzo step.

 

Infliggi danni con una spada laser

È qualcosa che avete sempre sognato, eliminare gli avversari con una spada laser, non negatelo! Per tutta la durata della settimana, oltre ai comuni forzieri, all’interno della mappa di Fortnite potete trovare delle particolari casse che contengono quattro spade laser ciascuna (tutte diverse, per colore). Scegliete quella che preferite, equipaggiatela come arma e andate ad affettare i nemici. La prima fase di questa sfida richiede 100 danni inflitti, la seconda 200 e la terza 300.

 

Innalza il tuo stendardo per conquistare i luoghi di schianto dei caccia TIE

Durante l’evento di sabato sera, alcuni caccia TIE si sono schiantati sull’isola e ora i loro resti sono sorvegliati da un manipolo di Stormtrooper. Lanciandovi dal bus e dando un’occhiata alla mappa di gioco, noterete sicuramente delle colonne di fumo che si sollevano verso il cielo: ecco, quelli sono i luoghi d’impatto dei TIE. Dirigetevi in una di quelle zone e, facendo attenzione a non essere presi di mira dagli Stormtrooper (che è risaputo non abbiano una buona mira, ma non si sa mai…) avvicinatevi allo stendardo che svetta al centro della zona di schianto, interagitevi e il gioco è fatto!

 

Para danni con una spada laser

Come detto poco sopra, potrete trovare le spade laser all’interno di speciali forzieri dedicati. Una volta venuti in possesso di una spada, premendo il tasto con cui normalmente fate fuoco potete sferrare potenti fendenti, mentre con quello della mira si attiva la parata. Bene, sapendo questo, non dovete far altro che imbattervi in un nemico e aspettare che cominci a crivellarvi di colpi: dopodiché, alzate le difese e respingete quanti più proiettili possibile per completare la sfida. Ognuna delle tre fasi ha un traguardo differente, chiedendovi di parare sempre più danni. Per completare questa sfida, vi consigliamo la modalità Rissa a Squadre.

 

Eliminazioni di Soldati del Primo Ordine con una spada laser o da oltre 100 metri

Ricordate i luoghi di schianto dei TIE descritti poco sopra? Come sapete, questi luoghi sono sorvegliati dagli Stormtrooper. La sfida vi chiede di eliminarli o con una spada laser, oppure con colpi sparati da oltre 100 metri di distanza. A patto di aver cominciato a padroneggiare decentemente una spada laser, il nostro consiglio è quello di affettarli con una di queste, ma se non avete voglia di scandagliare la mappa in cerca dei forzieri speciali… non gettatevi nella mischia, ma coglieteli alla sorpresa sparando dalla lunga distanza!

 

Infliggi danni agli avversari o a Soldati del Primo Ordine con un Fucile laser del Primo Ordine

Sfida che si collega direttamente alla precedente (o a quella dello stendardo). Ogni volta che eliminate uno Stormtrooper, questi lascia cadere la sua arma, un Fucile del Primo Ordine con proiettili infiniti. Quindi non dovete fare altro che eliminare uno Stormtrooper, raccogliere la sua arma e infliggere più danni possibile agli altri soldati, oppure agli avversari. Si parte da una base di 200 danni inflitti richiesti per poi salire con le fasi successive.

 

Queste erano le sfide Star Wars proposte da Fortnite: avete già cominciato la scalata oppure vi ci impegnerete nei prossimi giorni? Vi ricordiamo, inoltre, che Star Wars: L’Ascesa di Skywalker di J.J. Abrams sarà al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).