Ghost of Tsushima è uno dei titoli più attesi per PlayStation 4, e dopo l’ultima comparsata durante State of Play (qui trovate tutti gli annunci dell’evento) emergono nuovi dettagli sulla natura del gioco di Sucker Punch.

Da quello che sappiamo ora, Ghost of Tsushima è principalmente un titolo open world. Pertanto, come da tradizione del genere, ci sarà una certa libertà di esplorazione, nonché di approccio alla risoluzione delle missioni. Ma non solo, perché l’art director dello studio, Jason Connel, ha spiegato come il titolo sia definito un action-stealth – definizione che si sposa bene con il setting da Giappone feudale – e di come sarà il giocatore ad avere la piena libertà delle proprie azioni. A schermo, ad esempio, non ci sarà nessun indicatore:

 

Vogliamo davvero darvi quella scelta del tipo “Ehi, c’è quella bella foresta di bambù laggiù, voglio andare a controllare. Voglio andare in quella direzione e vedere cos’è”. Non ci sono indicatori. Non c’è niente che dica “Vai là e controlla quella foresta di bambù”.

 

 

Ghost of Tsushima punterà quindi molto sull’atmosfera, garantendo al giocatore una immersione totale nello splendido Giappone feudale costruito da Sucker Punch:

 

La speranza è quella di presentare qualcosa di bellissimo ed esotico, di mostrare sempre qualcosa di diverso dal posto in cui siete al momento, e quella diventerà una scelta nel mondo. La vostra scelta di avventura.

 

Ci aspettiamo una grande avventura insomma, in grado di rivaleggiare con i più blasonati open world usciti negli ultimi anni.

 

Fonte: VG247