Il nome di John Garvin non dirà molto al grande pubblico videoludico, nonostante sia stato il direttore creativo di una delle esclusive PlayStation 4 di maggior richiamo del 2019, Days Gone; ma Garvin fu anche director di una delle produzioni più apprezzate su PlayStation, Syphon Filter. L’inizio di una serie che, nonostante i vari seguiti, generalmente apprezzati da critica e pubblico, si è fermata al 2007. Nel corso degli anni occasionalmente sono trapelati rumour riguardo un nuovo capitolo, ma mai veramente fondati, e infatti a oggi la saga è ancora nell’oblio.

È francamente difficile immaginare che questo possa essere stato il primo passo verso la realizzazione di un nuovo esponente della saga, ma in post sul proprio profilo Twitter Garvin ha condiviso la foto di un articolo di una rivista videoludica dedicato alle produzioni PlayStation perdute che dovrebbero essere riportate in vita: tra queste, appunto, Syphon Filter.

O magari SIE Bend Studio è davvero al lavoro sul prossimo Syphon Filter, che vedrà la luce su PlayStation 5, e noi semplicemente non lo sappiamo.

Cosa ne pensate? Preferireste il remake del primo capitolo o magari della trilogia originale o semplicemente un nuovo capitolo? Vi piacerebbe tornare a indossare i panni dell’agente segreto Gabe Logan? Ditecelo qui nei commenti!

 

Fonte: Push Square