Con un tweet piuttosto lapidario e ristretto, Neil Druckmann, direttore esecutivo e sceneggiatore di The Last of Us Part II, ha voluto sottolineare ed evidenziare alcune analogie visive con il capitolo originale della saga.

Come potete facilmente tradurre dall’inglese, nel tweet che trovate in calce, l’artista in forza a Naughty Dog ha messo in evidenza un interessante parallelismo tra i due giochi. Frutto del caso o meno, infatti, in entrambe le produzioni Sony ci si può imbattere in due situazioni e rispettive scene che in qualche modo si richiamano vicendevolmente.

 

 

Da una parte una delle famose più toccanti e significative di The Last of Us, ovvero il momento in cui Ellie, durante la drammatica epopea vissuta al fianco di Joel, in un momento di rara calma, scorge sullo sfondo degli animali che non aveva mai visto dal vivo: un gruppo di giraffe.

Come mostrano le immagini postate da Neil, è molto probabile che un simile momento di distensione lo si potrà vivere anche in The Last of Us Part II. Nelle immagini possiamo ammirare un’ormai cresciuta Ellie, in compagnia di Dina, personaggio interpretato dall’attrice Shannon Woodward (Criminal Minds, ER), mentre scambiano due parole ammirando un favoloso panorama innevato.

Il tweet è tuttavia utile anche per rendersi conto dell’upgrade grafico intercorso in appena sei anni circa, tanta è la distanza che separa i due capitoli. Nonostante il primo The Last of Us sia stato in grado di spingere al limite le possibilità tecniche di PlayStation 3, la differenza in termini puramente grafici, anche da queste immagini in bassa risoluzione, è assolutamente evidente e sottolinea la bontà del lavoro svolto da Naughty Dog con entrambe le console Sony.

 

 

Fonte: Twitter