Life is Strange 2 è giunto a conclusione, e Dontnod Entertainment sta pensando a cosa fare nel proprio futuro. Mentre Tell Me Why è già messo al sicuro come nuovo, grande, progetto per il 2020 a marchio Xbox e Microsoft, il team transalpino ha rilasciato una lunga intervista a Gamespot svelando alcune idee, ipotesi e sogni per il futuro prossimo, relative soprattutto a Life is Strange 2.

L’intervista è molto lunga, e potete raggiungerla dalla fonte originale che vi riportiamo in calce alla notizia. Ci sono molte informazioni interessanti, non solo per un eventuale Life is Strange 3, ma anche per un porting per Nintendo Switch, una console che è sempre molto più appetibile per tutti gli sviluppatori, e che potrebbe rappresentare un indubbio, nuovo veicolo di incassi per Square Enix e Dontnod stessa.

 

 

Per quanto riguarda proprio il porting sull’ibrida Nintendo, Michel Koch e Jean-Luc Cano (co-creative director e writer rispettivamente di Dontnod) rispondono all’eventuale presenza del franchise di Life is Strange sulla console:

 

Ci piacerebbe, a essere onesti. E penso che sia qualcosa che deve essere deciso da Square Enix, ma senza dubbio amo giocare sulla mia Switch e amerei vedere qualcosa di Life is Strange su Switch sicuramente.

 

Per quanto riguarda il futuro del franchise, Koch e Cano hanno risposto a una serie di domande a raffica riguardo le nuove storie, i personaggi, e l’eventualità o meno che possa tornare qualche faccia nota nelle future iterazioni di Life is Strange:

 

GameSpot: Se ci sarà un Life is Strange 3, presumo che lo approccierete alla stessa maniera di Life is Strange 2, dove avrete una nuova storia, nuovi personaggi, un nuovo duo o qualcosa del genere?

Cano: Penso sarà una nuova storia.

Koch: Questo è quello che credo faremo, certo Life is Strange è proprietà di Square Enix, e quindi è una decisione di Square Enix. Ma noi, come creatori, amiamo molto questo format antologico, ed è veramente interessante per noi pensare a nuovi personaggi e storie nuove di zecca.

 

E riguardo il ritorno di Max, Chloe, Sean, Daniel, o qualsiasi altro personaggio della saga:

 

Cano: Sai, non sappiamo realmente cosa faremo perché il gioco è appena uscito. Per la prossima avventura non lo sappiamo ancora, ma abbiamo alcune idee e cose che vogliamo esplorare, ma non sappiamo realmente cosa sarà il nostro prossimo gioco. La cosa che posso dire per certo è che per noi la storia di Max e Chloe è finita, è raccontata, e la storia di Sean e Daniel è raccontata in Life is Strange 2, quindi, forse potremmo vederli ancora un giorno, ma…

Koch: Avete visto un po’ di Max e Chloe in Life is Strange 2 quindi, decisamente, se lavoreremo ancora ad un altro Life is Strange, è un universo condiviso quindi ci saranno delle possibilità. Ma decisamente come una storia completa, credo che quei giochi sono entrambi un inizio ed una fine, e credo che vorremmo continuare ad esplorare nuovi personaggi, nuovi temi, e nuovi modi di raccontare storie.”

 

Non ci resta che attendere con ansia un eventuale annuncio per il futuro del franchise, per scoprire cosa ci sarà dopo Life is Strange 2.

 

Fonte: Gamespot