NieR: Automata è stato senza dubbio uno dei migliori titoli action degli ultimi anni, dimostrando quanto la follia di Yoko Taro possa essere canalizzata dalle sapienti mani di PlatinumGames.

Sono passati più di due anni dall’uscita dell’ultima opera del geniale Game Designer, ma sembra che qualcosa si stia muovendo verso un prossimo annuncio. Square Enix, infatti, ha registrato il marchio “NieR” in Giappone, sollevando così la possibilità di assistere presto a un nuovo annuncio dedicato alla celebre saga.

Sembra, inoltre, che la software house nipponica abbia fatto richiesta d’inserimento del marchio lo scorso 29 novembre, ma che la cosa sia stata misteriosamente resa pubblica solo nella giornata di oggi. Sia chiaro: questo non significa ancora nulla, ma sicuramente lascia ben sperare per il ritorno di uno dei brand più amati dagli appassionati degli action game.

 

 

Se dovessimo fare qualche supposizione, intrecciando anche una notizia di qualche settimana fa, potremmo immaginare che nel 2020 sia in arrivo una Remastered (o un Remake) dedicato al primo NieR, uscito su PlayStation 3 e Xbox 360 nell’aprile del 2010. Sembra, infatti, che a inizio mese Square Enix abbia lanciato un sito web dedicato al decimo anniversario di NieR, contentente nient’altro che un nuovo logo realizzato per l’occasione. Considerando che l’anniversario del titolo sarebbe proprio il prossimo anno, capirete perché ci permettiamo di fare queste supposizioni.

In attesa di sapere nuove informazioni riguardanti il brand firmato PlatinumGames, vi ricordiamo che uno dei principali giochi del team è stato inserito nella nostra personale classifica dei migliori titoli del decennio.

Fateci sapere con un commento cosa ne pensate e se anche voi non vedete l’ora di scoprire qualcosa di più sul futuro del franchise di NieR! Come sempre, infine, vi ricordiamo di rimanere sintonizzati su BadTaste per non perdervi nessuna notizia riguardante il futuro dell’industria videoludica.

 

Fonte: Siliconera