Una delle feature più interessanti della recente vita di Xbox, nonché una di quelle per cui eravamo curiosi di scoprire qualcosa di più da Xbox Series X, è la retrocompatibilità.

D’altronde, con il lavoro che Microsoft ha fatto in questi anni per creare un ecosistema coeso sotto il marchio Xbox, era impensabile che una feature del genere non accompagnasse Xbox Series X. La retrocompatiblità sarà relativa a tutti i videogiochi collezionati su Xbox One, lo afferma direttamente Phil Spencer ai microfoni di GameSpot:

Volevamo essere sicuri di averlo, al Day One, di poter consegnare la retrocompatibilità che avevamo promesso, e quindi sto giocando un po’ di giochi Xbox 360 sulla mia Xbox Series X e giochi Xbox One su Xbox Series X, e questo solo per assicurarvi che possiamo farlo dal Day One.

Continua quindi il percorso di retrocompatibilità che Phil Spencer ha sempre voluto. Ad aggiornarci con altri dettagli è anche Jason Ronald, direttore del program management di Xbox:

Abbiamo centinaia di giochi che girano su Xbox One oggi. Volevamo che quei giochi fossero in grado di seguirvi, ma volevamo che anche i servizi vi seguissero. Vogliamo che il vostro retaggio di giocatori vi segua, che sia il Gamerscore, la lista amici, gli Obiettivi, i salvataggi, e che tutto ciò possa seguirvi senza barriere o impedimenti di qualche tipo.

Un’altra buona notizia che segue l’annuncio di Xbox Series X, ufficialmente svelata da Phil Spencer durante i The Game Awards 2019.

Fonte: Gamespot