Avete già completato da tempo Cadence of Hyrule? Lo avete già disintallato per fare spazio a produzioni più recenti? Sembrerebbe arrivato il momento di scaricare nuovamente il titolo sviluppato da Brace Yourself Games. Il motivo, del resto, è molto semplice.

In tempo per un gradittissimo regalo di Natale, direttamente dall’eShop potrete accaparrarvi un DLC del gioco, senza sborsare nemmeno un euro. Tutto gratuito, tutto già disponibile.

Questo contenuto digitale si concentra su una nuova storyline, un arco narrativo che tira in ballo un terribile villain dal nome Octavo’s Ode, che ovviamente dovrete sconfiggere battagliando a tempo di musica.

Per chi non lo sapesse, difatti, Cadance of Hyrule fa parte della serie di Crypt of the NecroDancer, il lunghissimo titolo completo del gioco è difatti Cadence of Hyrule: Crypt of the NecroDancer Featuring The Legend of Zelda, e fonde strepitosamente istanze action, con meccaniche ereditate di sana pianta dai rythm game. Per attaccare, difendervi e spostarvi tra le ambientazioni, difatti, dovrete muovervi a tempo di musica. Come se non bastasse, trattandosi di un roguelike, che pur non rinuncia a proporre una campagna con una progressione ben delineata, dovrete vedervela con livelli che tendono a cambiare ad ogni partita, garantendo una longevità virtualmente infinita al gioco.

Questo DLC, come se non bastasse, aggiunge anche una modalità inedita. Chiamata Dungeon Mode, si compone di una lunga serie di livelli che hanno come unico scopo quello di testare le vostre abilità, spingendovi a migliorarvi di continuo, insegnandovi al contempo qualche efficace trucchetto che potrete rivendervi alla prima occasione buona, sia per garantirvi più facilmente la sopravvivenza, sia per abbattere più facilmente i tanti mostriciattoli che vi sbarreranno la strada.

Se non siete in possesso del gioco, ma siete incuriositi dalla formula, sappiate che sullo store digitale di Nintendo è presente una demo, spaccato di gioco più che sufficiente per carpire le tantissime qualità della creatura di Brace Yourself Games.

Fonte: Destructoid