Che Capcom sia intenzionata, da qualche anno a questa parte, a resuscitare i suoi brand più famosi è ormai cosa nota. Dopo Monster Hunter World: Iceborne, Devil May Cry V e il glorioso remake di Resident Evil 2la software house nipponica è in uno stato di grazia indubbio. E mentre Resident Evil 3 ritorna e tutti chiedono a gran voce Dino Crisis come nuovo remake, ecco che Capcom si appresta a registrare nuovi trademark dei suoi franchise più famosi.

 

 

L’avventura horror a tema dinosauri è stato il marchio che Capcom ha rinnovato ieri in Giappone, sospettosamente vicino ai giorni della Jump Festa per altro, ma non è l’unico su cui l’azienda ha tolto la polvere di recente.

Tra i tanti titoli su cui è stata posta di nuovo l’attenzione, ecco i più significativi:

Ovviamente questo non significa che queste saranno le prossime uscite di Capcom. Se Dino Crisis è un ritorno abbastanza plausibile, visto l’affetto dei fan ed il successo riscosso finora dalle operazioni di “ritorno”, per gli altri si tratta più che altro di un salto nel buio.

Bionic Commando e Breath of Fire sono ad esempio due franchise che è difficile reimmaginare per l’epoca moderna mentre, al contrario, Mega Man è una serie che potrebbe dire ancora la sua. Ma in fondo sappiamo tutti che il prossimo, grande annuncio sarà proprio Dino Crisis, no?

 

Fonte: Siliconera