Nintendo ha annunciato che pubblicherà nel corso del 2020, prima del 30 aprile, un DLC che aggiungerà tutta una serie di nuovi contenuti a Luigi’s Mansion 3, l’avventura più recente del verde fratello, nel quale deve salvare Mario, la principessa Peach e i Toad dai fantasmi che infestano un lugubre hotel. L’update però si concentrerà sulla modalità multiplayer, nella quale andare a caccia di ectoplasmi con i propri amici.

Nel Multiplayer Pack 1 infatti saranno inclusi 6 nuovi costumi per Luigi (le immagini lo mostrano vestito da cavaliere, ballerino anni ’70 e mummia), piani e fantasmi dello stesso tema e ben 6 nuovi minigiochi. I giocatori che dovessero prenotarlo, al prezzo di 9,99€, riceveranno anche una speciale torcia, che proietterà il musetto del Poltercucciolo sui muri. Nel prezzo è incluso anche il Pack 2, che sarà disponibile entro il 31 luglio 2020.

Ecco un estratto della nostra recensione del gioco.

C’è qualcosa che impedisce a Luigi’s Mansion 3 di assurgere allo status di produzione irrinunciabile, replicando i fasti dell’originale, e se volessimo essere un po’ cattivi diremmo il fatto di essere stato sviluppato, come il secondo capitolo, da Next Level Games e non da Nintendo stessa, mancando un po’ di quel carattere e di quelle finezze tipiche delle produzioni made in Kyoto. La terza avventura ectoplasmatica di Luigi è bella da giocare, divertente e intelligente com’è, con picchi davvero stupefacenti, così come da vedere e sentire, grazie a una tecnica del tutto convincente. Eppure si sente un po’ la mancanza di una identità più forte, e forse per il futuro della serie cercare di mettere un po’ più di paura al giocatore potrebbe essere un buon inizio.

Acquisterete il DLC dedicato al multiplayer di Luigi’s Mansion 3? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: Nintendo su Twitter