Call of Duty: Modern Warfare registra un nuovo record ed è ufficialmente il capitolo della serie di Activision più giocato, per quanto riguarda il solo multiplayer, in questa generazione di console. A cinquanta giorni dal lancio, il publisher americano ha voluto rendere partecipe la audience e gli addetti ai lavori del notevole successo della loro produzione.

Come apprendiamo anche dal comunicato stampa che circola in rete, il gioco, che al momento ha generato un giro di affari pari ad un miliardo di dollari in tutto il mondo, ha raggiunto la ragguardevole cifra di 500 milioni di ore di fruizione in multiplayer dalla data di pubblicazione, avvenuta, lo ricordiamo, lo scorso 25 ottobre. Le partite giocate, dal canto loro, ammonterebbero invece a ben 300 milioni.

Al raggiungimento di tale risultato ha certamente contribuito l’innegabile qualità di fondo della produzione, ma anche la rimozione del Season Pass ed il rilascio di nuovi contenuti gratuiti per tutti i giocatori e su tutte le piattaforme.

Byron Beede, vice Presidente Esecutivo e Direttore Generale della serie ha commentato il record di Call of Duty: Modern Warfare con queste parole:

Il successo, fin dal primo giorno, è stato incredibile. I giocatori si divertono e continuano a giocare in campagne multiplayer come mai prima d’ora. Stiamo anche raggiungendo nuovi record per quanto riguarda le ore giocate, le ore per singolo giocatore e numero di giocatori medi giornalieri. È meraviglioso vedere la risposta dei fan al duro lavoro dei nostri team di sviluppo di Infinity Ward. I giocatori si stanno divertendo e ci sono ancora un sacco di nuovi contenuti da presentare.

Patrick Kelly, Co-Studio Head e Creative Director di Infinity Ward, dal canto suo, ha commentato il successo con queste parole

Stiamo riunendo i giocatori da tutte le piattaforme e proseguiamo ancora oggi con una nuova serie di contenuti gratuiti disponibili per tutti. A partire da oggi sono disponibili in modalità multiplayer Vacant e Shipment. I giocatori troveranno anche nuove mappe Scontro, nuove Operazioni Speciali e nuove divertenti modalità, a partire da Cranked.

 

 

Fonte: Gamespot