Agli scorsi The Game Awards 2019 Microsoft ha svelato la sua prossima console, Xbox Series X, che debutterà nel corso delle prossime festività. Uno degli elementi che ne ha colpito maggiormente gli appassionati è il design: la piattaforma di gioco si presenta infatti come una sort di monolite nero, l’unico tocco di colore è il verde della ventola superiore. L’orientamento verticale (anche se è stato annunciato che sarà perfettamente utilizzabile anche in orizzontale) richiama sicuramente al design dei case dei PC, e dei più essenziali.

C’è però qualcosa che molti hanno notato e che Phil Harrison ha sottolineato su Twitter. La totale mancanza di orpelli sembrerebbe rendere perfetta la console per edizioni limitate dal particolare design, e lo dimostrerebbero i numerosi mock up realizzati dagli appassionati, per esempio quello che trovate qui di seguito.

Harrison ha affermato che, nonostante questo non sia stato un elemento considerato durante la realizzazione della macchina, è contento che si presti così tanto a simili approcci. “C’è un bello spazio per opportunità creative”, così si è espresso, ed è difficile non essere d’accordo con lui.
Leggi anche:

Fonte: GameSpot