Nonostante la vasta quantità di titoli previsti per il prossimo anno, Cyberpunk 2077 è sicuramente uno dei giochi più attesi dalla community di videogiocatori, curiosi di scoprire se i ragazzi di CD Projekt RED saranno riusciti a replicare il miracolo accaduto con The Witcher 3: Wild Hunt.

 

 

Appare chiaro, inoltre, che l’aspetto estetico sia uno degli elementi di punta della produzione, che promette di lasciare a bocca aperta pubblico e critica per effetti di luce e varietà di ambienti. In una recente intervista a MCV UK, il produttore Richard Borzymowski ha specificato quanta attenzione abbia riposto il team nel comparto grafico, spiegando come si tratti del lavoro più impegnativo mai affrontato dalla software house polacca e di come non sarebbe stato possibile realizzarlo con la tecnologia di qualche anno fa.

 

Innanzitutto, ci tengo a precisare che non saremmo stati in grado di sviluppare Cyberpunk con lo stesso motore grafico di The Witcher 3. I vantaggi del nuovo engine ci hanno permesso di sviluppare la nostra nuova opera in prima persona, focalizzandoci sulla verticalità dei vari edifici e grattaciali che popolano la città.

 

Borzymowski ha continuato il suo discorso specificando quanto l’illuminazione sia uno degli elementi estetici cardine di Cyberpunk 2077:

 

Un’altra cosa che ci ha portato via molto tempo è stata realizzare l’illuminazione globale. Quando creiamo qualcosa, in questo caso la città, dobbiamo realizzarne due differenti versioni: una diurna e una notturna. Per la notte, inoltre, dobbiamo calcolare anche tutte le luci al neon che popolano la città, specialmente in situazioni di pioggia o cose del genere. Potremmo sviluppare la geometria degli edifici, aggiungere le luci al neon, lo shader dell’acqua che gocciola e via, ma questo non darebbe l’impressione di star guardando una buona illuminazione globale. Ecco perché, durante tutta la produzione, abbiamo sempre voluto assicurarci di ottenere un fattore “wow”.

 

Manca ancora qualche mese al lancio di Cyberpunk 2077, ma la passione e la cura che gli sviluppatori stanno riponendo in questo progetto fa ben sperare per la riuscita di un titolo completo in ogni suo aspetto.

E voi cosa ne pensate? Siete ansiosi di mettere le mani sulla prossima opera firmata CD Projekt RED, oppure preferite prima aspettare che esca, per capire se varrà la pena recuperarla più in là o meno? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti qui sotto!

 

Fonte: GamingBolt