Sono tante le aspettative che Microsoft sta mettendo in Halo Infinite. In fondo è da molto che il franchise manca su console Xbox, e il recente ritorno di Halo Reach anche su PC ha riscaldato gli animi dei fan e dei giocatori storici di Halo.

A questo proposito, 343 Industries ha svelato un piccolo dettaglio per quanto riguarda la customizzazione delle partite e del personaggio nel multigiocatore, che la software house paragona a proprio a quella di Halo Reach. In un post sul blog Halo Waypoint, la software house ha raccontato molti dettagli riguardo Halo Infinite, e uno di questi riguarda proprio la customizzazione del personaggio. Precisamente, il post in questione dichiara che i fan di Halo Reach “si sentiranno soddisfatti” al riguardo.

 

 

Reach, infatti, aveva tra i suoi punti di forza una grande libertà data in mano al giocatore per quanto riguarda il multiplayer, in termini di estetica del personaggio ma anche di creazione dei tipi di partite più disparate.

Halo Infinite, che uscirà su Xbox Series X il prossimo anno, sarà un capitolo molto importante del franchise. Lo studio sperimenterà anche molto con il titolo perché, tra le varie novità, il progetto avrà alle spalle un engine di gioco completamente rinnovato – tra l’altro sviluppato in parte da un italiano – che darà una maggiore libertà creativa agli sviluppatori.

 

Fonte: Gamingbolt