Questa settimana le novità più importanti sono ruotate attorno a Cyberpunk 2077, Godfall, Resident Evil 3, Fortnite e molto altro.

 

Ben svegliati, amici di BadTaste!
Eccoci qui, come ogni domenica, alle 09:00 in punto, a proporvi la rubrica Bad & Breakfast per tenervi compagnia con il riassunto puntuale di tutte le novità più importanti degli ultimi sette giorni, nel caso vi foste persi qualcosa.

Ma non perdiamo altro tempo: alzatevi dal letto, preparatevi un buon caffè e… cominciamo!

 

 

My Hero One’s Justice 2: annunciata ufficialmente la data di uscita e la Collector’s Edition

My Hero Academia

Bandai Namco ha rilasciato un nuovo trailer di My Hero One’s Justice 2, secondo capitolo del picchiaduro tratto da My Hero Academia, celebre manga di Kohei Horikoshi, rivelando alcuni tra i nuovi personaggi presenti nel sequel, nuove meccaniche, il bonus per il preorder, la Collector’s Edition ma, soprattutto, la data di uscita del gioco. My Hero One’s Justice 2, infatti, arriverà ufficialmente sugli scaffali il prossimo 13 marzo 2020, su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

 

 

Secondo i dev, Godfall è nato per essere un titolo Co-op, ma può essere apprezzato anche in solitaria

Godfall

Primo titolo ufficialmente annunciato per la prossima generazione di console Sony, Godfall ci è stato presentato come un titolo fortemente incentrato sul sistema di loot, ma caratterizzato da meccaniche hack and slash, con combattimenti corpo a corpo estremamente scenografici. Dal piccolo frammento di gameplay che è stato possibile vedere, infatti, sembra si tratti di un titolo decisamente spettacolare, capace di mostrare sin da subito i muscoli di PlayStation 5 con un sistema d’illuminazione da capogiro.

 

 

PlayStation 4: Sony presenta il Back Button Attachment per i controller DUALSHOCK 4

PlayStation 4 Dualshock

Attraverso il PlayStation Blog, Sony ha ufficialmente presentato il nuovo accessorio Back Button Attachment per i controller DUALSHOCK 4. Come potete vedere dal trailer pubblicato qui sopra, la periferica si attacca al lato inferiore del controller e aggiunge due ulteriori pulsanti al vostro classico DUALSHOCK 4, in una soluzione che amplia gli orizzonti di quei giocatori che adorano essere competitivi ma non hanno mai sperimentato un controller differente da quello offerto di base con PlayStation 4.

 

 

Xbox Series X supporterà la retrocompatibilità fin dal Day One

Xbox Series X

Una delle feature più interessanti della recente vita di Xbox, nonché una di quelle per cui eravamo curiosi di scoprire qualcosa di più da Xbox Series X, è la retrocompatibilità. D’altronde, con il lavoro che Microsoft ha fatto in questi anni per creare un ecosistema coeso sotto il marchio Xbox, era impensabile che una feature del genere non accompagnasse Xbox Series X…

Respawn è già al lavoro sul sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order?

Star Wars Jedi Fallen Order

Vi avevamo già dato conto della speranza da parte di Respawn Entertainmentdi realizzare un sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order e a quanto pare il team di sviluppo statunitense potrebbe essere già al lavoro su di esso, per quanto ovviamente nelle fasi prettamente preparatorie. GamesRadar ha infatti scovato un annuncio di lavoro pubblicato dal team, già responsabile della serie Titanfall e del suo spin-off battle royale Apex Legends, nel quale vengono ricercate le figure di Senior Character Artist, Level Designer e Senior Software Engineer da aggiungere al cosiddetto “Star Wars Team”. Un ulteriore dettaglio sembrerebbe eliminare ogni dubbio al riguardo, visto che l’annuncio sarebbe inerente alla creazione di “una incredibile esperienza legata a Star Wars, un action adventure in terza persona”.

 

 

Cyberpunk 2077 non sarebbe stato realizzabile con il motore grafico di The Witcher 3

Cyberpunk 2077

Nonostante la vasta quantità di titoli previsti per il prossimo anno, Cyberpunk 2077 è sicuramente uno dei giochi più attesi dalla community di videogiocatori, curiosi di scoprire se i ragazzi di CD Projekt RED saranno riusciti a replicare il miracolo accaduto con The Witcher 3: Wild Hunt. Appare chiaro, inoltre, che l’aspetto estetico sia uno degli elementi di punta della produzione, che promette di lasciare a bocca aperta pubblico e critica per effetti di luce e varietà di ambienti. In una recente intervista a MCV UK, il produttore Richard Borzymowski ha specificato quanta attenzione abbia riposto il team nel comparto grafico, spiegando come si tratti del lavoro più impegnativo mai affrontato dalla software house polacca e di come non sarebbe stato possibile realizzarlo con la tecnologia di qualche anno fa.

 

 

Resident Evil 3, il remake avrà cambiamenti sostanziali e i personaggi saranno più interessanti

resident evil 3

Dopo l’annuncio delle scorse settimane, siamo sempre più avidi di informazioni riguardo Resident Evil 3 e il glorioso remake dell’epopea zombie di Jill Valentine che uscirà nel 2020. A questo proposito, Capcom si è espressa riguardo le novità che possiamo aspettarci da questa seconda vita dello storico titolo PlayStation. Se il remake di Resident Evil 2 puntava a essere il più fedele possibile all’originale, Resident Evil 3, invece, sarà un vero e proprio passo in avanti rispetto all’originale.

Vi segnaliamo, inoltre, anche il nostro ultimo speciale dedicato a Resident Evil 3, un altro remake per proseguire con l’aggiornamento della serie Capcom.

 

 

Fortnite: tutte le sfide Star Wars e qualche consiglio su come superarle | Guida

Fortnite Star Wars

Dopo l’evento di settimana scorsa, in cui all’interno di Fortnite è stata mostrata in anteprima una scena tratta dall’imminente Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, Epic Games ha reso disponibile un set di sfide a tema – appunto – Star Wars, disponibili ancora per qualche giorno. Queste sfide, così come quelle giornaliere o quelle legate al completamento del Pass Battaglia, culmineranno con delle ricompense, in questo caso una nuova icona stendardo, un dorso decorativo del Primo Ordine e una emote Addestramento Jedi.

 

 

Anche per questa settimana è tutto.

Se pensate di esservi persi qualcos’altro, il nostro invito è quello di consultare le pagine di BadTaste.it per essere sempre aggiornati non solo sul mondo dei videogiochi, ma anche per quanto riguarda il cinema, i fumetti e le vostre serie televisive preferite.

Buona domenica!