Titan Comics ha annunciato l’uscita di un fumetto basato su Horizon Zero Dawn, capolavoro di Guerrilla Games pubblicato nel febbraio del 2017, marzo per quanto riguarda l’Europa, esclusivamente su PlayStation 4.

La serie, sarà inaugurata il 2 maggio del 2020, all’interno dell’iniziativa Free Comic Book Day, proponendosi così al potenziale pubblico con una formula certamente accattivante, sicuramente conveniente, indiscutibilmente attraente per i molti fan della bella e determinata Aloy.

Co-creata dalla vincitrice del Writers Guild Award e scrittrice di giochi Anne Toole, si fregerà di una copertina illustrata da Ann Maulina.

L’annuncio è stato seguito da un breve comunicato che vi riportiamo, ovviamente tradotto, poco sotto:

Una storia esclusiva è alla base della serie di fumetti legata al brand di Sony. Scoprite un pianeta Terra di un lontano futuro, pieno di epica bellezza naturale, dove imponenti macchine sono divenute la specie dominante. Talanah, Sunhawk della Hunters Lodge, lotta per trovare uno scopo dopo la scomparsa di Aloy, la sua miglior amica. Quando una nuova e misteriosa minaccia emerge nella natura selvaggia, la ragazza torna alle sue radici come cacciatrice per contrastarla, solo per scoprire che una nuova razza di killer meccanizzati minaccia il suo popolo.

Ancora in attesa di un sequel, la saga conoscerà un nuovo ampliamento grazie a questa nuova storia a fumetti, un’avventura che a quanto pare prenderà delle dovute distanze da quello che è il main plot, certamente ritirato in ballo, con tanto di ritorno in pompa magna per Aloy, nell’inevitabile nuovo capitolo che farà capolino quasi sicuramente su PlayStation 5.

Nel mentre ci accontenteremo con questa serie di fumetti, anche se non è ancora stata comunicata l’eventuale pubblicazione anche in Italia, né la probabile data di release.

Non ci resta che attendere ulteriori comunicazioni in merito, ben speranzosi e pieni di curiosità. Siamo certi che il personaggio di Talanah verrà utilizzato anche in futuro, proprio da Guerrilla Games.

 

 

Fonte: PlayStationLifeStyle