Dopo la clamorosa debacle dello scorso anno, sembra proprio che Telltale Games sia dura a morire. Dopo l’annuncio a sorpresa dell’esistenza di The Wolf Among Us 2 e del suo sviluppo, arrivano notizie rassicuranti su come Telltale continuerà a lavorare ai propri progetti. Lo studio, infatti, è stato revitalizzato grazie alla nuova acquisizione, così come al cambio totale di dirigenza. Ovviamente c’è stato un cambio importante anche di personale, il che ha portato a un rinnovo dei metodi di lavoro e di approccio allo sviluppo.

Di recente, durante un’intervista ai microfoni di GameDaily.biz, il CEO di Telltale, Jamie Ottilie, ha rivelato che i futuri videogiochi dello studio avranno sempre una struttura episodica, ma i titoli stessi verranno sviluppati per intero dall’inizio alla fine. Non ci sarà più, quindi, uno sviluppo episodio per episodio. Le serie, anche se verranno pubblicate episodicamente, con una certa distanza tra una puntata e l’altra, vedranno comunque la conclusione dello sviluppo una volta che il primo episodio di ogni serie verrà pubblicato:

 

Stiamo creando le storie episodiche, ma il modo in cui le pubblicheremo è ancora da determinare. Credo che la distinzione importante qui sia che non le svilupperemo più in maniera episodica. Se opteremo per una release a episodi, ognuno di esso sarà pronto quando il primo episodio arriverà sugli scaffali.

 

Una notizia molto importante per il futuro dello studio, che dovrebbe rasserenare i fan. Uno sviluppo più coeso farà sì che le serie non si dilateranno troppo nel tempo, ma che avranno soprattutto una coesione artistica molto più forte che in passato.

 

Fonte: Gamingbolt