Secondo quanto riportato dal sito gamstat una demo di Final Fantasy VII Remake, nuova versione dello storico capitolo della serie JRPG di Square Enix, sarebbe di prossimo arrivo sul PlayStation Store.

Il sito, esattamente come aveva fatto quando aveva per primo scovato le immagini dell’allora non ancora annunciato remake di Resident Evil 3, ha trovato traccia di una versione di prova del gioco all’interno delle API del negozio digitale di PlayStation 4.

Square Enix non ha commentato in alcun modo il leak, attraverso magari un’ufficializzazione riparatrice, ma i giocatori dovrebbero poter essere certi del fatto che la demo di Final Fantasy VII Remake arriverà a breve, per quanto non è possibile dire quando con esattezza.

Ecco un estratto della nostra anteprima, dedicato al sistema di combattimento:

Al di là della combinazione tra attacco leggero e attacco pesante Cloud ha a disposizione anche un Punisher Mode nel quale si può entrare in qualsiasi momento: sacrificando la velocità del movimento, che viene abbassata sensibilmente, si guadagnano una maggior potenza d’attacco e anche delle sferzate aggiuntive a ogni attacco. Sicuramente interessante è il modo in cui è stata rivisitata la ATB gauge, che si ricarica a ogni attacco andato a segno, a ogni schivata perfetta e anche gradualmente nel tempo: una volta piena si avrà la possibilità di usarla attivando determinate abilità, anche queste uniche per ogni personaggio, tranne per quanto riguarda le canoniche magie: Barret avrà Thunder, utilissimo contro le macchine affrontabili nel reattore, mentre Cloud avrà Fire ma soprattutto due abilità fisiche, Focus Thrust, un affondo orizzontale che sbalza l’avversario indietro e Braver, un attacco verticale che lo stende al suolo. Nel caso in cui l’avversario dovesse risultare più coriaceo di quanto previsto, ci è stata mostrata la modalità Staggered, che si rifà direttamente a quella Crisi di Final Fantasy XIII, mettendo al tappeto l’avversario e rendendolo non solo vulnerabile ma anche concedendo un bonus di danni.

Final Fantasy VII Remake sarà disponibile su PlayStation 4 dal prossimo 3 marzo.

 

Fonte: wccftech

Consigliati dalla redazione