Nel corso di un’intervista rilasciata a Game Informer Phil Spencer, capo di Xbox, ha parlato di come il gioco in streaming sia senz’altro una comodità, ma che per lui la possibilità di giocare a casa con la propria console rappresenti un’esperienza di migliore qualità, in maniera decisamente sensibile. Parole che magari non tutti si sarebbero aspettati, visti i piani di Microsoft per il lancio, nel corso del prossimo anno, di Project xCloud, il proprio servizio di intrattenimento in streaming. Ecco quanto affermato da Spencer:

Il miglior modo di giocare è a casa propria, lo dico senza remore. Lo streaming è una tecnologia legata alla comodità. È una tecnologia ottima per quando sei lontano dalla tua console e vuoi giocare.

Allo stato attuale pare impossibile non essere d’accordo con il capo di Xbox. Certamente nel corso degli anni la tecnologia verrà ulteriormente perfezionata e renderà lo streaming ancora più fruibile, ma non ci immaginiamo di rinunciare al nostro modo classico di giocare nel corso dei prossimi anni.
Leggi anche:

Siete d’accordo con quanto affermato da Phil Spencer sullo streaming? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: GamingBolt