Borderlands 3 è un titolo senza alcun dubbio divertentissimo, appassionante, folle almeno quanto i predecessori. Lo shooter-looter di Gearbox Software ha conquistato critica e pubblico, nonostante qualche piccolo difetto ed una formula di gioco che inizia a sentire il peso degli anni.

Più di ogni altra cosa, il cattivone di turno ci è parso tutt’altro che irresistibile ed indimenticabile. La coppia formata dai gemelli Troy e Tyreen Calypso, pur essendo personaggi ottimamente caratterizzati, non hanno saputo bucare lo schermo e lasciare vividi ricordi come seppe fare, a suo tempo, Jack il Bello, villain di Borderlands 2.

Non è un caso se citiamo proprio questo amatissimo ed insieme odiatissimo personaggio, fonte di ogni guaio nel prequel pubblicato originariamente nel 2012 su PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

In un’intervista di qualche mese fa a Randy Varnell, sviluppatore di Gearbox Software, è emerso un dettaglio tutt’altro che secondario, che avrebbe potuto cambiare sensibilmente il destino di Borderlands 3. Nella chiacchierata è infatti emerso che in una versione preliminare del gioco, il team responsabile della sceneggiatura aveva previsto il ritorno di Jack il Bello nel ruolo di villain da combattere a tutti i costi.

Lo scambio di battute risalirebbe addirittura all’agosto scorso, ma all’epoca la notizia non fece alcuno scalpore, perdendosi nei meandri della rete. Solo oggi, grazie ad un gruppo di appassionati, che hanno recuperato l’intervista e l’hanno prontamente rimbalzata su diversi forum, viene dato il giusto risalto a quest’interessante dettaglio.

Sempre grazie a quest’opera di recupero, scopriamo il motivo che ha spinto Gearbox Software a cambiare idea, un dietro-front che, come ormai sappiamo, ha portato gli scrittori a dare forma e vita ai gemelli Calypso e alla loro stramba conquista della galassia a suon di like. Dando retta ai feedback dello zoccolo duro di fan della serie, difatti, gli sviluppatori avrebbero fiutato il desiderio di qualcosa di nuovo ed inedito.

Nonostante ciò, come è noto a chi ha spolpato a dovere l’ultimo capitolo del brand, Jack il Bello viene comunque citato e nominato numerose volte. Non è del tutto da escludere, insomma, che non rispunti in qualche futuro DLC.

 

 

Fonte: Gamereactor