Lo scorso anno Microsoft ha messo in piedi The Initiative, team di sviluppo che, nelle intenzioni della compagnia di Redmond, sarà tra i suoi fiori all’occhiello e avrà il compito di realizzare esclusive di peso per le proprie piattaforme di gioco, in particolare, ormai, per Xbox Series X, che debutterà in prossimità delle festività invernali del 2020. Sappiamo che il team è al lavoro su di un grande progetto, anche se non ne sono stati annunciati i dettagli. E sappiamo che negli ultimi tempi è stato assai attivo nel rimpolpare i propri effettivi.

Di recente infatti si sono aggiunti al suo staff membri provenienti da Insomniac Games, come il director di Sunset Overdrive, Drew Murray, da Rockstar Games e altri ancora. Ultimo in ordine di tempo, Erik Jakosen, da SIE Santa Monica Studio. Jakosen è stato senior staff environment artist di God of War, si è quindi occupato delle ambientazioni della più recente avventura di Kratos. Chiunque l’abbia giocata non potrà che essere d’accordo con noi sul fatto che si tratti di uno degli aspetti più riusciti della produzione.

Non si tratta del primo membro di The Initiative che arriva nel nuovo team dopo aver lavorato a God of War. Prima di Jakosen infatti era stato il turno di Chris O’Neill, senior staff level designer del gioco per PlayStation 4.

Come detto non è noto il progetto al quale il team sta lavorando, ma in un suo tweet Murray l’aveva definito come “un videogioco follemente ambizioso”.

 

Fonte: GamingBolt