In un’intervista rilasciata alla pubblicazione giapponese Inside Games Kenichi Sato, presidente di PlatinumGames, ha affermato che il 2020 sarà un grande anno per uno dei team di sviluppo giapponesi più apprezzati dai giocatori.

Secondo Sato, PlatinumGames lavorerà “a tutta velocità” per i prossimi dodici mesi, essendo al lavoro su vari progetti. Due li conosciamo già, Bayonetta 3, per Nintendo Switch, e Babylon’s Fall, per PC e PlayStation 4 (che comunque non dovrebbe uscire nel corso dell’anno), altri due sono in sviluppo, e si tratta di due nuove IP totalmente in mano alla compagnia.

Il presidente ha inoltre affermato che il team punta a pubblicare autonomamente le proprie produzioni, in maniera da dipendere meno da partner esterni come SEGA e Nintendo. Si riferisce a “una nuova fase”, quella probabilmente nel corso della quale la compagnia andrà alla ricerca dell’indipendenza più totale, cambiando il modello che l’ha vista realizzare produzioni come The Wonderful 101, Bayonetta 2 e Astral Chain per Nintendo, o il cancellato Scalebound per Microsoft.

 

 

Fonte: Nintendo Life