In costante crescita nel corso degli ultimi anni, i servizi di streaming come Amazon Prime Video, Netflix e Disney+ sono riusciti a modificare sostanzialmente il modo con il quale il pubblico fruisce film e serie tv quotidianamente.

Un discorso molto simile lo si potrebbe fare anche per l’industria videoludica, che nel 2019 ha visto un notevole incremento d’iscritti al Game Pass di Microsoft e al PlayStation Now di Sony, quest’ultimo forte di un taglio di prezzo che è stato innegabilmente apprezzato dall’utenza. L’arrivo di Google Stadia, inoltre, ha permesso a tutti di essere partecipi alla nascita di un nuovo concorrente sul mercato, che nel 2020 potrebbe dare filo da torcere alle console casalinghe.

Le novità, però, potrebbero non essere finite qui.

Secondo gli analisti, infatti, Amazon e Netflix potrebbero lanciare i loro servizi di streaming dedicati al mondo dei videogames, ampliando ulteriormente questo settore in costante crescita. A fare queste previsioni sono autori del calibro di Piers Harding-Rolls e Serkan Toto, validi analisti che lavorano, rispettivamente, per IHS Markit Technology e Kantan Games e in grado d’indovinare numerosi eventi del settore anche negli scorsi anni.

 

 

Piers e Serkan sono convinti, inoltre, che il Cloud Gaming diventerà un vero e proprio punto fisso all’interno dell’industria, crescendo costantemente almeno sino al 2022. Proprio per questo motivo, e considerata la potenza e i mezzi a disposizione dei servizi di streaming come Amazon e Netflix, i due analisti vedono il loro inserimento nel mercato come una cosa estremamente plausibile e probabile.

E voi cosa ne pensate? Ritenete che si tratti di un qualcosa di possibile, oppure pensate che risulterebbe essere una mossa del tutto inutile da parte dei colossi americani? Come sempre, fatecelo sapere con un commento qui sotto o attraverso i social di BadTaste e continuate a seguirci per non perdere nessun aggiornamento sull’intera industria videoludica!

 

Fonte: GamesIndustry