Splatoon 2 è stato (ed è tuttora) uno dei titoli più apprezzati e giocati su Nintendo Switch, sin dalla sua uscita nell’estate del 2017. È facile ipotizzare, quindi, un seguito per lo sparatutto a inchiostro di Nintendo, un ipotetico Splatoon 3 che non ci stupiremmo di vedere annunciato, prima o poi, o un più probabile nuovo DLC, dopo la Octo Expansion.

Stando a un particolare messaggio di auguri postato sul profilo Twitter giapponese del gioco, però, questo fantomatico annuncio potrebbe arrivare più prima che poi. Osservando con attenzione il messaggio di auguri in questione, che vi riportiamo qui sotto, possiamo notare alcune scritte apparire sul pelo dell’acqua:

 

 

L’immagine augura un buon 2020 a tutta la community, ma il riflesso dei numeri “2020” sul mare, con le lettere capovolte a specchio, nasconde un messaggio segreto, ovvero “Save Our Salmon”, salva i nostri salmoni. Salmoni che, nella celebre modalità Salmon Run, sono sempre stati considerati dei nemici da battere dai giocatori per conquistare le uova d’pro, quindi la domanda sorge spontanea: perché salvarli?

 

 

Insomma, è chiaro che qualcosa stia bollendo in pentola, altrimenti non avrebbe avuto alcun senso diffondere un’immagine del genere. Legare questo messaggio in codice all’augurio per un buon anno nuovo ci fa immediatamente a pensare, come già detto, all’annuncio di un qualche nuovo contenuto per lo sparatutto cromatico di Nintendo, sia questo un DLC, una nuova modalità o addirittura un sequel vero e proprio.

Per scoprire se l’immagine incriminata nasconde davvero novità legate a Splatoon, a dire il vero, potremmo non dover aspettare poi molto, visto che proprio nei giorni scorsi hanno cominciato a girare voci riguardanti un nuovo e imminente Nintendo Direct.