BioShock 4 è stato uno degli annunci più sorprendenti degli ultimi tempi. Non solo il franchise continua a esistere, nonostante l’epilogo narrativo voluto da Ken Levine, ma lo farà con un team del tutto nuovo creato per l’occasione. BioShock 4 è infatti in sviluppo presso Cloud Chamber, che si occuperà di riportare alla luce uno dei franchise più amati della storia dei videogiochi.

 

 

Ovviamente sarà interessante vedere dove questo quarto episodio andrà a parare perché, senza fare spoiler, diciamo che BioShock Infinite offre letteralmente l’imbarazzo della scelta a chi avrà il compito di scrivere la narrativa del titolo. A questo proposito si è espresso anche Jordan Thomas, direttore creativo di BioShock 2 (un capitolo considerato apocrifo, ricorderete) che ha raccontato quali sono le sue aspettative per il titolo:

 

Spero che riescano a tagliare con il passato, che si sentano liberi il più possibile. Questo è quello per cui spero che la serie sia nota: portarti in posti che non ti aspetti, tematicamente e fisicamente.

 

Thomas spera quindi in una nuova direzione totale, qualcosa che sia autonomo e che non abbia bisogno di vivere ancorato al passato. Va detto che, nonostante l’annuncio, non sappiamo niente di quello che sarà BioShock 4, nemmeno una minima finestra di lancio. La speranza è molta, non ci resta che attendere.

 

Fonte: Gamingbolt