Secondo la piuttosto nota insider Emily Rogers, sempre pronta a svelare qualche segreto del mondo Nintendo (fu lei ad anticipare Pokemon: Let’s Go, Pikachu! ed Eevee!, ma spesso le sue previsioni si sono rivelate un buco nell’acqua), i porting di due giochi della libreria Wii U arriveranno nel corso del 2020 su Nintendo Switch. Sappiamo già che quest’anno arriveranno sulla console due riedizioni di diversa caratura, il porting di Tokyo Mirage Sessions #FE (il 17 gennaio prossimo) e il remake di Xenoblade Chronicles, originariamente uscito su Wii, ma secondo la Rogers non sarebbero gli unici giochi provenienti dal passato a sbarcare sulla console ibrida. Inoltre i primi mesi dell’anno, secondo la insider, saranno focalizzati su Animal Crossing: New Horizons.

Dico questo con un certo ottimismo riguardo quest’anno.

La mia unica preoccupazione è che Nintendo possa affidarsi un po’ troppo al riproporre titoli passati per rimpolpare il calendario delle uscite. Ha già annunciato ufficialmente Tokyo Mirage Sessions #FE Encore e il remake di Xenoblade Chronicles. Posso confermare che ha almeno altri due porting di giochi Wii U non ancora annunciati. Non sono difficili da immaginare perché non ne rimangono molti da portare su Nintendo Switch.

Se non siete molto interessati ad Animal Crossing allora i primi tre, quattro mesi del 2020 non saranno spettacolari per voi. Nintendo sta trattando New Horizons come il loro titolo di riferimento per il prossimo marzo, bisogna acettarlo. La compagnia inoltre ama mettere le proprie uscite più grandi nella seconda metà dell’anno, quindi la prima è solitamente più lenta.

Quali pensate siano i porting di giochi per Wii U in arrivo su Nintendo Switch? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: NintendoSoup