Pochi minuti fa, Nintendo ha annunciato un nuovo Pokémon Direct per questa settimana, nel quale dovrebbero essere annunciate novità riguardanti Pokémon Spada e Scudo e non solo.

L’appuntamento con il Pokémon Direct è fissato per giovedì 9 gennaio, alle ore 15:30 italiane, per una trasmissione in diretta della durata di 20 minuti, così come riportato anche dal profilo Twitter di Nintendo Italia:

 

 

Giovedì, collegandovi al canale YouTube ufficiale di Nintendo Italia, o ai vari social legati alla Grande N, potrete seguire in diretta tutte le novità che verranno presentate in questi 20 minuti.

Parlando prettamente di speculazioni, potremmo aspettarci qualche contenuto aggiuntivo per Spada e Scudo, oltre alla rotazione di nuovi Pokémon Gigamax nei Raid, e dovremmo avere informazioni aggiuntive per Pokémon Home, il servizio in cloud che vi permetterà di conservare nella nuvola i vostri mostriciattoli preferiti (anche e soprattutto quelli provenienti dai giochi per 3DS), e Pokémon Sleep, l’applicazione per Android e iOS annunciata lo scorso autunno. È certo, però, che 20 minuti sembrano veramente molti per svelare il lancio di due contenuti di corredo, come Home e Sleep, e dell’arrivo di nuovi Pokémon Gigamax nei Raid, quindi il Direct potrebbe effettivamente riservare delle sorprese, come l’annuncio dei vociferati remake di quarta generazione, Diamane e Perla, o perché no, qualche titolo nuovo di zecca, come il già spifferato gioco per smartphone.

 

 

Insomma, di carne al fuoco potenzialmente ce n’è molta, e la cosa positiva è che non dovremo aspettare poi molto per scoprire cos’hanno in serbo per noi Nintendo e The Pokémon Company, visto che il Direct prenderà il via tra esattamente 48 ore.

Cosa ne pensate di questo Pokémon Direct? Cosa vi aspettate di vedere nei 20 minuti di diretta? Fatecelo sapere nei commenti!