Nonostante lo stesso direttore del gioco, Jeff Kaplan, abbia recentemente ribadito che non sappia quando verrà pubblicato esattamente Overwatch 2, sembra che, a sua insaputa, qualcuno conosca eccome quando avverrà il già attesissimo day one.

Con un tweet prontamente cancellato, la divisione brasiliana di PlayStation avrebbe svelato l’arcano, assicurando che l’FPS competitivo vedrà la luce entro la fine del 2020. L’anticipazione è stata fatta proprio sul social network in un post che rimandava a un’intervista con il team di sviluppo, attualmente al lavoro sul progetto.

Come è altamente probabile che sia, quella degli autori del post è semplicemente una supposizione, un’ipotesi che non ha alcuna conferma, ma che semplicemente si basa sulla sensazione che Overwatch 2 possa essere un titolo cross-gen, pronto a debuttare su PlayStation 4 e Xbox One, ma anche ad accompagnare l’esordio di PlayStation 5 e Xbox Series X.

A ben vedere non è poi così impossibile che l’FPS debutti effettivamente entro la fine dell’anno, nonostante stiamo pur sempre parlando di una produzione estremamente ambiziosa, che si svilupperà anche attraverso differenti media.

Come vi abbiamo riportato in una notizia di qualche giorno fa, infatti, Jeff Kaplan ha confermato che nei suoi progetti non mancherebbero film e serie TV che si pongono come principale obiettivo quello di espandere i contorni narrativi del brand. In un’intervista il direttore avrebbe infatti affermato:

 

Film? Una serie animata? Che genere di altri titoli, sempre ambientati nell’universo di Overwatch, tutti amerebbero poter giocare? Noi di Blizzard speriamo che i personaggi della saga esisteranno anche in futuro, in forme e media che non possiamo nemmeno immaginare al giorno d’oggi.

 

Purtroppo ci toccherà aspettare notizie e comunicati ufficiali, prima di poter segnare sul calendario la data esatta in cui Overwatch 2 debutterà ufficialmente. Noi di Badtaste.it, in ogni caso, saremo certamente tra i primi a darvi la lieta notizia.

 

Fonte: Gamingbolt